Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Itelco vs Xaltia: vince la solidarietà

È questo il risultato del primo 'Derby del Cuore' che si è disputato martedì al Muzi di Ciconia per iniziativa delle due aziende orvietane. 
Derby del Cuore: guarda le foto

ORVIETO - Itelco vs Xaltia: vince la solidarietà. È questo il risultato del derby di beneficenza, a favore dell'associazione Andromeda, che si è disputato martedì al Muzi di Ciconia. Il match - evento inedito, promosso dalle due aziende orvietane e sostenuto da Cro, SportSalus, Carit, CrediUmbria - ha visto l'affermarsi della compagine di Itelco per 2-0. Ma il sorriso sui volti dei "giocatori" e dei supporter era molto più eloquente: parlava di un pomeriggio di divertimento, musica, sport e solidarietà.

"Sono molto orgoglioso di rappresentare un'azienda all'avanguardia nell'innovazione tecnologica ed oggi, insieme ad Itelco, vincitrice, con la forza del sorriso e della solidarietà, nell'integrazione dei diversamente abili", ha detto Gianluca Polegri, dg di Xaltia.

Stesso trasporto nelle parole del presidente di Itelco: "I ragazzi e le ragazze di Xaltia ed Itelco - ha detto Gianluca Pelorosso - hanno saputo dimostrare di costituire un capitale non solo professionale, ma anche umano, mettendosi in gioco con entusiasmo in una sfida fatta col cuore".

La partita è stata disputata in favore della onlus Andromeda che "dal 2006 - spiega il segretario, Franco Picchialepri - lavora a progetti di integrazione per un nuovo approccio alla diversità: non più un problema ma una risorsa per la collettività. Il derby - aggiunge Picchialepri - ci ha scelto e noi siamo stati felicissimi di tenere a battesimo un evento così importante".

Alla serata, animata anche dai "pulcini" dell'Orvietana, dalla musica di Judith Berard, Vieri Venturi e Marco Giacomini e dai ballerini della "New Art School", ha preso parte anche l'assessore comunale allo Sport, Carlo Tonelli.

Appuntamento al prossimo anno, dunque, con il "Derby del cuore", sempre a sostegno di iniziative benefiche.    

 

Pubblicato il: 09/10/2008

Torna alle notizie...