Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Coar vince in Coppa, ma perde in campionato

Nel turno di Coppa con l'Orte la Coar Orvieto torna a casa con una vittoria e guarda con ottimismo il turno di martedì quando l'Orte sarà ad Orvieto per il ritorno

di Davide Breccia

 

La Coar vince in Coppa, ma perde in campionato.
Nel turno di Coppa con l'Orte la Coar Orvieto torna a casa con una vittoria e guarda con ottimismo il turno di martedì quando l'Orte sarà ad Orvieto per il ritorno.
Sembrava una passeggiata per i biancorossi, che alla fine del primo tempo conducevano per 5-1; apre le danze Pazzaglia che porta in vantaggio la Coar. Poi prosegue Pellegrini che sigla il 2-0.
Il gioco resta in mano alla Coar che non sembra aver problemi a condurre le danze anche se poi Pinzotti accorcia le distanze per l'Orte. Ma è solo un lampo visto che la Coar va ancora in rete con Chiucchiurlotto, Calimera e di nuovo Pellegrini, chiudendo il primo tempo sul 5-1.
Nella ripresa la Coar prova a gestire l'ampio vantaggio e l'Orte si fa sotto, riuscendo anche a segnare con Iaconissi.
Poi è la volta di una serie di tiri liberi; il primo sbagliato dallo stesso Iaconissi, ma i seguenti due trasformati dall'ex di turno sino al 5-4 finale. Da segnalare il tiro libero per la Coar non trasformato da Granati.
Ora la Coar chiama il pubblico a raccolta per martedì alle 21.00 ad Orvieto; in palio il passaggio del turno e chi lo otterrà si incontrerà con la vincente tra Gualdo e Fabriano.

In campionato invece i biancorossi di Lima prendono il primo stop della stagione nella strana gara di Colleferro.
Sicuramente una squadra arcigna quella laziale, che riesce a vincere per 1-0 con una grossa solidità soprattutto in difesa.
La Coar conduce le danze anche qui, offrendo bel gioco, movimento ed iniziativa, ma al 9' dopo una bella azione e tentativo di Akira ben respinto dal portiere Rossi, sul ribaltamento di fronte Pinzon perforava la difesa orvietana segnando il gol partita.
Il Colleferro ha scelto la tattica ed ha saputo chiudere ogni spazio alla Coar per tutto il resto della gara, che nonostante i tentativi non ce l'ha fatta a giungere al pareggio.
Da segnalare il tiro di Pellegrini salvato sulla linea da Pinzon a portiere gia battuto. Ma soprattutto l'infortunio di Capotosti nel secondo tempo, che lo ha tenuto fuori gara per gran parte della frazione; l'entità è ancora da valutare.
Prossimo turno ad Orvieto contro il Latina.

Pubblicato il: 06/10/2008

Torna alle notizie...