Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ORVIETANA "INGUARDABILE" ANCHE IL BABY SANSEPOLCRO PASSA AL MUZI

Fratini allarga le braccia: "Non so spiegarmi quello che sta accadendo. Non so che dire, sono molto deluso e non so spiegarmi quello che sta accadendo, forse è colpa mia che non riesco a farmi capire dai giocatori"

di Marco Gobbino

ORVIETANA "INGUARDABILE" ANCHE IL BABY SANSEPOLCRO PASSA AL MUZI.

Fratini allarga le braccia: "Non so spiegarmi quello che sta accadendo".

ORVIETANA - SANSEPOLCRO 0-1

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Pugnali, Nuccioni (21'st Calveri), Schicchi, Chierieletti; Fondi (7'st Valentini), Ciani, Rubechini; Giomarelli, Cioci (29'st Martinez), Tealdi. A disp.: Mecocci, De Fraia, Fini, Rambaudi. All.: Fratini.

SANSEPOLCRO (4-4-2): Scarabattola; Piccinelli, Ibojo, Bruni, Volpi; Bartoccini, Chiasserini, Gorini (45'st Bernardini), Ferri Marini (48'st Passeri); Pagliardini (18'st Quadroni), Gammaidoni. A disp.: Ulivi, Polcri, Giorni, Valori. All.: Battistini.

ARBITRO: Strocchia di Nola (Balzano e Anni di Cagliari).

MARCATORE: 36'pt Gammaidoni (S).

NOTE: Spettatori 250, ammoniti: Rubechini, Ciani, Tealdi (O), Chiasserini, Ibojo, Quadroni. Angoli: 4-2 per il Sansepolcro. Recupero: 2'pt, 5'st.

 

Quarta sconfitta in sei partite, terza consecutiva in casa. Ormai il copione non cambia: primi tempi regalati agli avversari, centrocampo sempre sotto accusa, al primo errore difensivo arriva il gol vittoria degli avversari e attaccanti che sbagliano il possibile e l'impossibile. Contro un Sansepolcro giunto ad Orvieto senza quattro titolari, imbottito di giovani e giovanissimi, l'Orvietana riesce a fare peggio delle precedenti gare e rimedia l'ennesima sconfitta col minimo scarto.

Primo tempo con l'Orvietana che fatica ad uscire dalla propria metà campo, ma malgrado il netto possesso palla per gli ospiti, il Sansepolcro arriva al tiro solo al 17' con Ibojo. Ma il gol arriva al 36' quando l'Orvietana perde malamente palla a tre quarti campo, i bianconeri lanciano subito Gammaidoni che entra in area supera Schicchi e trafigge Mandini con un diagonale preciso. Sono inutili i tentativi di Fratini di spostare Giomarelli sull'altra fascia e passare alla difesa a tre con Chirieletti centrale. Nella ripresa, però, nei primi dieci minuti sembra tirare un'altra aria. Tealdi per tre volte sfiora il pareggio, prima con una conclusione debole dal limite che chiama al tuffo l'ex Scarabattola, poi trovandosi per due volte solo davanti al portiere, ma l'attaccante si mangia due gol fatti prima tirando a lato, poi colpendo il portiere in uscita. Occasioni che scuotono il Sansepolcro e alla prima occasione della ripesa gli ospiti vanno subito vicino al raddoppio: splendido cross di Volpi per Gammaidoni che al volo di sinistro centra il palo. Fratini è costretto a togliere Nuccioni per infortunio e poi prova ad inserire Martinez per uno spento Cioci, ma solo un rimbalzo beffardo su punizione di Ciani al novantesimo avrebbe potuto salvare l'Orvietana dalla sconfitta, ma Scarabattola è attento e anche se in maniera rocambolesca, riesce a sventare in angolo. Le parole di Fratini a fine gara sono cariche di delusione: "Nelle altre sconfitte c'era stata almeno una buona prestazione, stavolta, specie nel primo tempo, siamo stati inguardabili. Non so che dire, sono molto deluso e non so spiegarmi quello che sta accadendo, forse è colpa mia che non riesco a farmi capire dai giocatori".

SERIE D GIRONE E; RISULTATI 6 GIORNATA:

Deruta - Cecina 3-1

Forcoli - Scandicci 3-0

Fortis Juventus - Sansovino 1-2

Gavorrano - A. Picchi Livorno 2-1

Lucchese - Pontedera 3-1

Montevarchi - Sestese 1-1

Orvietana - Sansepolcro 0-1

Ponsacco - Arrone 3-0

Rieti - Pontevecchio 0-1

Sangimignano - Massese 0-0

 

CLASSIFICA:

Sestese 16

Arrone, Sansepolcro 15

Lucchese, Deruta 12

Ponsacco 11

Montevarchi, Pontedera, Pontevecchio 10

Forcoli 9

Gavorrano 7

Cecina, Rieti, Scandicci 6

Fortis Juventus 5

Orvietana, Sansovino 4

Armando Picchi Livorno, Massese, Sangimignano 3

 

PROSSIMO TURNO: domenica 12 ottobre ore 15:00

Armando Picchi Livorno - Sangimignano

Arrone - Forcoli

Cecina - Gavorrano

Massese - Ponsacco

Pontedera - Fortis Juventus

Pontevecchio - Lucchese

Rieti - Orvietana

Sansepolcro - Montevarchi

Sansovino - Scandicci

Sestese - Deruta

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 06/10/2008

Torna alle notizie...