Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Valentino Rocchigiani il medico al capezzale della sinistra

Eletto coordinatore, dovrà mettere insieme mozione maggioritaria di Rifondazione comunista, Sinistra democratica e associazione per il Rinnovamento della Sinistra. Verso le elezioni

foto di copertina

ORVIETO - Valentino Rocchigiani, sindaco di Allerona. A lui la responsabilità di mettere insieme ad Orvieto mozione maggioritaria di Rifondazione comunista, Sinistra democratica e associazione per il Rinnovamento della Sinistra, con l'incognita sull'eventuale ricucitura dello strappo col Pd, in vista delle amministrative 2009.

Lo ha deciso, venerdì sera, il coordinamento della sinistra all'incontro a palazzo dei Sette che ha segnato la sua stessa costituzione. Oltre al coordinatore, è stato eletto un coordinamento unitario composto da una quarantina di membri e sei rappresentanti delle associazioni che saranno invitati permanenti ai lavori del coordinamento.

"Una prima fase questa che, dopo le esperienze delle elezioni dei consigli di zona, della festa della Sinistra orvietana che si è svolta a luglio e di diverse iniziative seminariali, consente di dare forma organizzata al nuovo soggetto politico e di avviare una stagione di confronto sotto il profilo programmatico per il nostro territorio", questo il commento del neo coordinatore Rocchigiani che è tornato anche a ribadire l'auspicio che l'organismo nato ad Orvieto, "possa trovare rapidamente anche a livello nazionale una propria dimensione di unità a sinistra".

L'assemblea, presieduta da Ciro Zeno si è aperta con la relazione introduttiva di Giampaolo Antoniella e, dopo un ampio dibattito, è terminata con le conclusioni di Giuseppe Ricci e con le elezioni del coordinamento.

Pubblicato il: 05/10/2008

Torna alle notizie...