Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Mounting Foligno espugna Orvieto battendo il Gala Five 4-2

Prossimo appuntamento per il Gala Five lundi 6 ottobre ad Orvieto contro il Perusia S.Erminio

di Davide Breccia

Contro il Mounting Foligno, il Gala Five è costretto ad incassare una sconfitta casalinga per 4-2. Nel primo tempo la gara non sembrava mettersi troppo male; il possesso palla era senza dubbio degli ospiti che  sembravano riuscire a concretizzare un maggiore spunto offensivo, ma le due formazioni davano vita ad un match abbastanza piacevole.

Il Mounting però riusciva a chiudere la prima frazione in vantaggio, bravo ad approfittare forse dell'unica distrazione difensiva degli orvietani.

Nella ripresa il Gala in pressione perde a centrocampo una palla che non avrebbe dovuto perdere e il Mounting raddoppia.

L'ansia di rimonta fa sbilanciare troppo gli uomini di Egisto Seghetta  che di lì a poco, in contropiede, subiscono lo 0-3.

Con l'ampio vantaggio però il Mounting sembra voler iniziare a gestire, si chiude pertanto maggiormente; la cosa, unita ad una grande, ma tardiva reazione degli orvietani,  da modo al Gala di riuscire a penetrare nelle retrovie avversarie ed accorciare le distanze prima con Capoccia e poi con Zerbi, al termine di una splendida azione.

A questo punto però, proprio mentre si pensava all'agognato pareggio, il Mounting si chiude ancora di più e Mister Seghetta gioca la carta del portiere volante; poco dopo arrivava la tegola sulla testa del Gala, con il Mounting che riusciva a siglare la rete del definitivo 2-4 finale.
Prossimo appuntamento per il Gala Five lundi 6 ottobre ad Orvieto contro il Perusia S.Erminio.

Pubblicato il: 29/09/2008

Torna alle notizie...