Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Banca Popolare di Bari vuole la CRO

Si appresta a svolgere un'assemblea straordinaria per deliberare un aumento di capitale proprio in vista dell'operazione

ORVIETO - Tra i compratori più decisi all'acquisto di Cassa di Risparmio di Orvieto c'è sicuramente il gruppo Banca Popolare di Bari che, il prossimo 5 ottobre, si appresta a svolgere un'assemblea straordinaria per deliberare un aumento di capitale proprio in vista dell'operazione. Lo ha confermato ufficialmente l'amministratore delegato della Popolare di Bari, Marco Jacobini che ha confermato di aver già avanzato un'offerta non vincolante e di apprestarsi a presentare un'offerta definitiva.

"Ancora non sappiamo quali altre offerte ci siano, ma credo che l'operazione troverà una conclusione tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2009", ha precisato Jacobini che ha aggiunto: "il progetto è quello di fare della Cassa di Risparmio di Orvieto una banca più grande, proseguendo in quel processo di avvicinamento dal Mezzogiorno verso il nord". 

Jacobini ha fatto anche sapere di vedere con favore la presenza nella proprietà di un 25% della Fondazione Cro, "un dato - ha detto - che consideriamo positivo in quanto garantisce quel legame col territorio che rappresenta per il nostro gruppo il vero punto di forza".  L'operazione di vendita in corso della banca cittadina è, come noto, legata all'ingresso in Intesa della capogruppo CariFirenze.

Pubblicato il: 27/09/2008

Torna alle notizie...