Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nervosismo per il rischio soppressione del tribunale

L'allarme che ha suscitato levate di scudi durante l'estate, resta alto, anche se al momento il provvedimento non è contemplato all'interno della riforma della giustizia in discussione

ORVIETO - Continua a tirare una discreta aria di nervosismo negli ambienti giudiziari orvietani per il rischio soppressione del tribunale.  L'allarme che ha suscitato levate di scudi durante l'estate, resta alto, anche se al momento il provvedimento non è contemplato all'interno della riforma della giustizia in discussione.  Ragion per cui, non troverebbero ancora fondamento le voci, pure circolanti, in merito all'esistenza di un parere favorevole del Csm.  

 

I rumors non trovano conferme, né presso il presidente del tribunale, Edoardo Cofano, né presso il presidente dell'ordine degli avvocati, Sergio Finetti.  L'argomento resta tuttavia all'ordine del giorno, al punto che, nell'ultima seduta dell'ordine forense, sarebbero iniziati i lavori, in vista di un convegno nazionale da tenere i primi del nuovo anno sulla Rupe.  Una tavola rotonda con tanto di rappresentanti del Governo e ordine degli avvocati di Viterbo, bacino al quale il tribunale di Orvieto guarda da anni in vista dell'auspicata rimodulazione delle circoscrizioni.

Pubblicato il: 26/09/2008

Torna alle notizie...