Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mocio. 'Contiamo di dimezzare la lista dei creditori entro la fine dell'anno'

Il sindaco nega i rumors più allarmanti, quelli che vorrebbero che l'amministrazione abbia addirittura bloccato i pagamenti

ORVIETO - "Contiamo di dimezzare la lista dei creditori entro la fine dell'anno".  A darsi l'ambizioso obiettivo è il sindaco della città, Stefano Mocio alle prese, in questi giorni, con le polemiche per le decine e decine di privati che aspettano - qualcuno anche da un paio di anni - che il Comune liquidi le fatture delle loro prestazioni.  Il sindaco nega i rumors più allarmanti, quelli che vorrebbero che l'amministrazione abbia addirittura bloccato i pagamenti.  

Ed afferma: "Stiamo pagando.  Lentamente, ma stiamo pagando. C'è un rallentamento per oggettive difficoltà di cassa, legate in gran parte al credito con la Campania, ma anche ai vincoli strettissimi imposti dal patto di stabilità, che c'impediscono di spendere un solo centesimo in più di quanto non entri nelle casse.  Ma stiamo scansionando i pagamenti - assicura Mocio -  e, se dovessimo cominciare ad incassare anche i soldi dei rifiuti, è realistico pensare che, entro la fine dell'anno, riusciremo a pagare la metà dei creditori del Comune".

Pubblicato il: 25/09/2008

Torna alle notizie...