Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Brindisi per lo spettacolo della Compagnia Donati e Olesen


Passaggi di Stagione
prosegue con tre serate di teatro dedicate al vino

Organizzata dall'Associazione TeMa e dal Comune di Orvieto nell'ambito del Progetto Spettacolo Umbria (finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali e dalla Regione Umbria), la rassegna Passaggi di Stagione prosegue con tre serate dedicate al teatro e all'enogastronomia.

La Compagnia Donati & Olesen torna in scena con uno spettacolo dalla comicità a dir poco "frizzante", "Per colpa di Bacco". L'appuntamento, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre, è alle ore 21.30 al Palazzo del Gusto di Orvieto dove, in occasione della manifestazione enogastronomica Orvieto con Gusto, gli spettatori, ma soprattutto gli amanti del buon bere, potranno assistere ad un viaggio nell'immaginario umano, da sempre stimolato e nutrito dal vino, dove la poesia scoppietta di bollicine d'umorismo. Un percorso esilarante attraverso i secoli, poiché la storia del vino è cominciata migliaia di anni fa.

Giorgio Donati e Jacob Olesen, entrambi diplomati presso la Scuola di Teatro J. Lecoq di Parigi, condenseranno con la solita genialità situazioni etiliche, storie e aneddoti sul vino che si intrecciano con pantomime di storie bibliche, brindisi e canzoni.

Scritto da Christian Massas (regista ed autore francese che da trent'anni calca i palcoscenici internazionali) e dal duo Donati - Olesen (che ne firmano anche la regia), Per colpa di Bacco è  prodotto dal Teatro Mancinelli di Orvieto.

In scena anche l'eclettico musicista Sandro Paradisi alla fisarmonica.

Per ulteriori informazioni: Teatro Mancinelli tel. 0763/340422  www.teatromancinelli.it   www.donatiolesen.it

Lo spettacolo sarà preceduto (dalle ore 20 alle 21.15) da Perbacco che gusto!, una degustazione di vini dell'Enoteca Regionale e prodotti della tradizione orvietana.

Per informazioni e prenotazioni: Palazzo del Gusto tel. 0763/393529

 

Per gli amanti del teatro il prossimo appuntamento è con l'inaugurazione della Stagione Teatrale 2008/2009 del Mancinelli; sabato 4 e domenica 5 ottobre, in anteprima nazionale, andrà inscena "Filumena Marturano" di Eduardo De Filippo, con Lina Sastri e Luca De Filippo, per la regia di Francesco Rosi. Prosegue, intanto, la campagna abbonamenti.

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 23/09/2008

Torna alle notizie...