Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Colazione a scuola

Al via dal primo ottobre, in tutte le scuole primarie orvietane, il progetto di educazione alimentare e al gusto per osservare corretti stili di vita, sin da bambini

ORVIETO - "Colazione a scuola". Al via dal primo ottobre, in tutte le scuole primarie orvietane, il progetto di educazione alimentare e al gusto per osservare corretti stili di vita, sin da bambini.

L'iniziativa sperimentale, frutto della collaborazione tra Comune e Asl, consiste nell'offerta della merenda del mattino a scuola agli alunni delle scuole primarie. A questo scopo è già iniziato un ciclo d'incontri con genitori, insegnanti ed esperti (pediatri di comunità e psicologi dell'Asl).

"Dopo la sperimentazione effettuata a Ciconia lo scorso anno, incontrando il favore di genitori e bambini, il progetto viene esteso quest'anno a partire dal primo ottobre, anche alle scuole primarie di Orvieto centro, Sferracavallo e Orvieto scalo - dicono dal Comune -. Essendo stata chiesta l'estensione del progetto anche alle scuole dell'infanzia, dal primo ottobre la sperimentazione riguarderà anche la scuola dell'infanzia di Ciconia e successivamente sarà diffusa alle altre scuole".  Il "progetto merenda del mattino a scuola" ovvero la distribuzione di frutta a metà mattinata, s'inserisce nella direttiva dell'Oms e risponde alle linee seguite dalla commissione mensa comunale fin dalla sua istituzione.

Pubblicato il: 23/09/2008

Torna alle notizie...