Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un'Orvietana coi cerotti cede al Pontedera

Palo di Tealdi, poi un errore di Schicchi lancia il Pontedera

ORVIETANA - PONTEDERA 0-1

ORVIETANA (3-4-3): Mandini; Nuccioni, Ciccone, Schicchi; Pugnali, Ciani, Fondi (24'st Valentini), Rubechini; Giomarelli, Cioci (47'st Massini Rosati), Tealdi (34'st Martinez). A disp.: Mecocci, Chirieletti, De Fraia, Calveri. All.: Fratini.

PONTEDERA (4-4-2): Adornato; Marinai, Ferrini, Pellegrini (1'st Giani), Menichetti G.; Fattori, Malventi, Tambasco (32'st Menichetti S.), Balleri (21'st Cusini); Checchi, Bruzzone. A disp.: Connor, Signanini, Arrighini, Vitelli. All.: Masi.

ARBITRO:  Zappatore di Taranto (Innocenzi di Ostia,Fraboni di Roma).

MARCATORE: 29' st Tambasco (P).

NOTE: Spettatori circa 250; ammoniti: Giomarelli (O), Fondi (O), Fattori (P); espulso Ciccone (O) al 43'st per proteste. Angoli: 4-2 per l'Orvietana. Recupero: pt: 3', st: 4'.

di Marco Gobbino

Ancora una sconfitta per un'Orvietana che presentava troppi elementi fuori forma. Tealdi e Ciccone in campo con pochi allenamenti sulle gambe e risentimenti muscolari dopo la gara di mercoledì, Giomarelli fino a un giorno prima della partita a letto con la febbre, oltre che i vari Nuccioni, Cioci e Fondi costretti a stringere i denti. E così un Pontedera tutto fuorché trascententale porta via l'intera posta al Muzi, trovando il gol vittoria a un quarto d'ora dalla fine. E' stato un match molto equilibrato che si è deciso su pochi episodi. Su tutti il palo colpito da Tealdi dieci minuti prima che l'errore di Schicchi ha dato il via al gol del Pontedera. Fratini ripropone il 4-3-3 che aveva portato al successo infrasettimanale contro la Massese, ma stavolta il reparto offensivo non è stato così ben servito come nella gara di Aulla. Di occasioni gol se ne sono viste poche, Mandini nel primo tempo si è dovuto superare su un gran tiro da fuori di Bruzzone, mentre Tealdi al 24' si vede anticipare di un soffio sulla linea di porta da Malventi. Un'occasione incredibile procurata dallo slalom di Giomarelli sulla destra che aveva mandato in tilt il resto della difesa ospite. Ci si mette poi anche l'arbitro fischiando troppo e spezzando spesso il già troppo basso ritmo di gioco. Anche un suo assistente non è da meno, visto che inscena un duetto con Cioci, fermato più volte in dubbia posizione di fuorigioco. Ma nella ripresa il Pontedera prova a prendere coraggio, le precarie condizioni fisiche degli orvietani consentono ai toscani di guadagnare campo e gestire la partita. Ma è ancora Tealdi ad avere sui piedi la palla buona al 18' la sua conclusione però si stampa sul palo. Gol mangiato gol subito. Dieci minuti dopo Schicchi perde malamente palla e Tambasco fa partire un tiro dalla distanza che trafigge Mandini. Proprio il portiere orvietano, sempre attento fino a quel momento sui tiri dalla distanza, è parso un po' sorpreso nell'occasione. Mandini comunque salverà il raddoppio per due volte nel finale. Il gol spezza le gambe, già appesantite dei biancorossi e il Pontedera si porta a casa tre punti importantissimi. Ora per Fratini c'è finalmente una settimana senza impegni fino a domenica prossima quando sarà in programma a Perugia il derby contro la Pontevecchio. Bisognerà recuperare energie fisiche e nervose, il morale è sotto i tacchi, ma il campionato è ancora molto lungo.

 

SERIE D GIRONE E

RISULTATI 4 GIORNATA

Armando Picchi Livorno - Sansepolcro 1-2

Deruta - Forcoli 1-1

Fortis Juventus - Scandicci 0-1

Gavorrano - Pontevecchio 2-1

Ponsacco - Cecina 2-2

Montevarchi - Sansovino 1-0

Orvietana - Pontedera 0-1

Rieti - Massese 6-1

Sangimignano - Sestese 1-2

Lucchese - Arrone 1-2

 

CLASSIFICA:

Arrone, Sestese 12

Pontedera 10

Sansepolcro 9

Ponsacco 8

Deruta, Montevarchi, Pontevecchio, Rieti, Lucchese 6

Cecina, Fortis Juventus, Forcoli 5

Gavorrano 4

Orvietana, Massese, Scandicci 3

Sangimignano 2

Sansovino 1

Armando Picchi Livorno 0

 

PROSSIMO TURNO:

Armando Picchi Livorno - Rieti

Arrone - Fortis Juventus

Cecina - Forcoli

Massese - Lucchese

Pontedera - Montevarchi

Pontevecchio - Orvietana

Sansepolcro - Sangimignano

Sansovino - Deruta

Scandicci - Gavorrano

Sestese - Ponsacco

Pubblicato il: 22/09/2008

Torna alle notizie...