Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ufficialmente aperto il bando di gara per l'affidamento in concessione della ex caserma Piave, dell'ex ospedale e per l'individuazione del socio privato di minoranza di Rpo

Le offerte dovranno pervenire al Comune di Orvieto inderogabilmente entro il 31 gennaio, mentre la gara verrà espletata il 2 febbraio

ORVIETO - Ufficialmente aperto il bando di gara per l'affidamento in concessione della ex caserma Piave, dell'ex ospedale e per l'individuazione del socio privato di minoranza di Rpo.  Le offerte dovranno pervenire al Comune di Orvieto inderogabilmente entro il 31 gennaio, mentre la gara verrà espletata il 2 febbraio. È così che dopo anni di attese, polemiche e battaglie politiche, parte l'operazione Piave. La concessione è per novant'anni, per un intervento di riqualificazione stimato complessivamente in 100 milioni di euro.

 

In mano al vincitore della gara la possibilità d'ampliamento dei volumi fino al 30%, con la aggiudicazione definitiva degli immobili subordinata all'approvazione del piano attuativo dell'area.

 

Una volta rilasciati i permessi a costruire i lavori dovranno terminare entro 48 mesi. La gara serve anche all'individuazione del socio operativo privato di minoranza della società pubblica Risorse per Orvieto, mediante la cessione del 49% della quota societaria in cambio della quale il socio otterrà la gestione del patrimonio culturale di proprietà comunale e dei servizi culturali.

Pubblicato il: 20/09/2008

Torna alle notizie...