Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cittadinanza Attiva sulle molte ZTL. Disponibilità per aiutare i cittadini ad impostare i ricorsi al giudice di pace o al prefetto

L'avvio dei ricorsi  per i verbali in prossima scadenza del periodo di sessanta giorni  è opportuno

A proposito di ZTL, ricordiamo a quanti ci hanno contattato per avere notizie sulle multe recentemente arrivate  in violazione della norma Art. 007/5 del Codice della Strada, che Cittadinanzattiva in attesa degli esiti degli incontri con l'Amministrazione comunale alla quale abbiamo chiesto un impegno per affrontare  il problema presentatosi, si rende disponibile per aiutare i cittadini ad impostare i ricorsi al Giudice di Pace  o al Prefetto.  

Ci risulta che per quanto attiene ad analoghe violazioni commesse da disabili, il Comune stia predisponendo un modulo di richiesta per l'attivazione in autotutela della procedura di annullamento delle multe.  

L'avvio dei ricorsi  per i verbali in prossima scadenza del periodo di sessanta giorni  è opportuno, anche se manteniamo la fiducia nei confronti dall'Amministrazione comunale che saprà proporre soluzioni tecnico amministrative, ma soprattutto  POLITICHE  visto l'impatto sociale del fenomeno.

La nostra richiesta di prolungare il periodo di prova, ad almeno tre mesi dalla messa in funzione delle telecamere , peraltro in linea con il periodo sperimentale di un anno  previsto per monitorare la funzionalità del sistema, nasce dall'esigenza di rispondenza ai bisogni dei cittadini di avere maggiori informazioni con segnali chiari e inequivocabili.

 La segnaletica seppure regolamentare presentava già dei  limiti per la dimensione dei cartelli (mignon) e in qualche caso per la quantità di scritte che ha messo molti automobilisti in  difficoltà.  

Ora che  sono stati aggiunti i segnali luminosi,  proposti dalla Polizia municipale, sentite le varie esigenze, siamo più che certi che tutto rientrerà nella norma.

 

Per contatti  CITTADINANZATTIVA  tutti i giorni da lunedì al venerdi dalle 09alle 11.30

c/o Ospedale di Orvieto Tribunale dei Diritti del Malato sig. Otero Montanini Tel 0763 307369

Pubblicato il: 20/09/2008

Torna alle notizie...