Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Stazione di Baschi, a fuoco un treno merci

I disagi fortunatamente sono stati contenuti in quanto il convoglio interessato dalle fiamme è stato subito fermato e condotto su un binario morto

ORVIETO - Un vagone di un treno merci che trasportava legname ha preso fuoco ieri mattina poco prima delle 11, all'altezza della stazione ferroviaria di Baschi, mentre viaggiava in direzione sud. I disagi fortunatamente sono stati contenuti in quanto il convoglio interessato dalle fiamme è stato subito fermato e condotto su un binario morto dove i vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto hanno lavorato perdiverse ore per impedire che l'incendio si estendesse ad altri vagoni.

Le fiamme sono state immediatamente isolate dai vigili intervenuti sul posto con due squadre, ma le operazioni di spegnimento si sono protratte per oltre quattro ore per la facilità con cui il fuoco si è alimentato visto che il carico del treni merci era costituito interamente da tavole di legno. Il traffico ferroviario passeggeri ha subito una lieve interruzione, dopo di che è stato dirottato sulla Direttissima creando qualche rallentamento che è proseguito per l'intera giornata di ieri.

Pubblicato il: 19/09/2008

Torna alle notizie...