Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Terza edizione del Torneo quadrangolare 'Città di Orvieto' di Volley femminile

 Sabato 20 e domenica 21 settembre al Palazzetto dello Sport di Ciconia

Per iniziativa del Volley Team Orvieto e con il patrocinio degli assessorati allo Sport del Comune di Orvieto e della Provincia di Terni, nei giorni di sabato 20 e domenica 21 settembre al Palazzetto dello Sport di Ciconia si svolgerà la 3^ edizione del Torneo quadrangolare "Città di Orvieto" di Volley femminile, riservato alle squadre femminili di pallavolo della massima serie nazionale. In concomitanza, domenica 21 settembre, si svolgerà anche il corso di qualifica per tecnici di 1° grado a cura della FIPAV regionale e provinciale.

Il 3° Trofeo "Città di Orvieto" - quadrangolare di volley al femminile - si conferma come nelle precedenti edizioni, una due giorni di pallavolo ai massimi livelli che vedrà coinvolte alcune squadre della massima serie nazionale in grado di richiamare un importante numero di persone fra appassionati, tifosi e semplici curiosi tra gli orvietani di tutte le età. Le squadre partecipanti al quadrangolare saranno, infatti: SANTERAMO TENA (A1), CESENA VOLLEY (A1),  BRUNELLI VOLLEY NOCERA UMBRA (A2), ROBUR TIBONI URBINO (A2).

Il torneo segna anche l'inizio della stagione agonistica e dell'attività che vedrà impegnati gli atleti per i campionati 2008/2009. A fare da traino per l'organizzazione di questo evento tra i vari soggetti istituzionali e sportivi coinvolti nella manifestazione, ancora una volta il Volley Team Orvieto, che con questo torneo inizia ufficialmente la propria attività giovanile e agonistica per il nuovo anno.  Oltre che per il campionato della 1^ divisione adulti, il Volley Team Orvieto è completamente schierato, quest'anno, anche nei vari campionati del settore giovanile, quali Mini e Super Mini Volley, Under 12, Under 13, Under 14, Under 16.

 

Il 3° Torneo quadrangolare "Città di Orvieto" nasce da una collaborazione tra il Volley Team Orvieto e la polisportiva GEO SPORT di Città della Pieve, che già da diversi anni organizza tornei itineranti con squadre di categoria nazionale.

Ecco il programma della due giorni di pallavolo femminile:

Sabato 20 settembre

- ore 17,30 - prima semifinale - Robur Tiboni Urbino / Lines Cesena

- ore 20,30 - seconda semifinale - Tena Santeramo / Brunelli Volley Nocera Umrba

Domenica 21 settembre

- ore 15,30 - finale 3° posto

- ore 17,30 - finale 1° posto - a seguire le premiazioni

La finalissima sarà allietata dai balli delle "Volley Dance Showgirls" della scuola di danza New Art School.

Inoltre:

Domenica 21 Settembre

- ore   9,00 - presso la Scuola Media "I. Scalza" di Ciconia - Minivolley e Super Minivolley

- ore 10,00 - al Palazzetto dello Sport di Ciconia -Triangolare 1^ divisione

- ore 21.00 presso il Ristorante "Le Grotte del Funaro" verrà presentata alle autorità, agli sponsor e alla stampa la 1^ squadra Volley Team che milita in serie C regionale.

"Abbiamo cercato di aprire i confini per uscire dalla realtà orvietana - ha detto Stefano Baccherini, responsabile delle relazioni esterne del Team Volley Orvieto - oggi siamo una realtà conosciuta in tutto il panorama del volley umbro e, seppure la nostra principale attività è concentrata ad Orvieto, siamo riusciti ad aprire palestre nei comuni limitrofi come Montecchio, e nell'hinterland dell'alto Lazio, come Lubriano e Castiglione in Teverina. Le quattro squadre che daranno vita in questo weekend al 3° Torneo Città di Orvieto sono tutte importantissime, basta dire che nel Santeramo, già vincitrice del torneo 2007, militano due campionesse europee allenate dal nostro Marco Mencarelli e delle nazionali juniores e che le altre squadre sono state allestite per vincere il campionato".

Per altre informazioni ed iscrizioni, consultare il sito del Volley Orvieto - www.volleyteamorvieto.it.

Pubblicato il: 19/09/2008

Torna alle notizie...