Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Gal in Finlandia

La manifestazione prevede una cena, presso l'Ambasciata Italiana, organizzata dallo chef  Paolo Trippini e l'esposizione di prodotti enogastronomici e turistici dell'area Gal Ternano

Dopo la partecipazione, con  il  GAL Trasimeno Orvietano, in collaborazione con il Comune di Terni, alla Fiera "Speciality and fine food fair" a Londra, questa settimana si è recato in Finlandia per partecipare al "Festival Italiano", che si svolgerà ad Helsinki.

La manifestazione prevede una cena, presso l'Ambasciata Italiana, organizzata dallo chef  Paolo Trippini e l'esposizione di prodotti enogastronomici e turistici dell'area Gal Ternano, all'interno di una fiera campionaria dedicata all'Italia, il 19 settembre, presso un palazzo storico di Helsinki: il "Wanha Satama".

A questa giornata partecipano aziende locali e rappresentanti di prodotti italiani di vari settori ed, all'interno di essa, si terranno una tavola rotonda e un seminario sui casi di collaborazioni industriali tra Italia e Finlandia e sugli sviluppi industriali italiani. 

"Ci onora molto poter essere presenti ad un evento così importante - dice il presidente del Gal Ternano, Albano Agabiti. Le occasioni di poter portare oltreconfine le nostre eccellenze stanno aumentando e questo è fondamentale per il nostro territorio. Come Gal stiamo puntando molto su questo aspetto, proprio perché crediamo nell'appeal che i nostri prodotti possono suscitare, oltre che in Italia, all'estero".  

Pubblicato il: 19/09/2008

Torna alle notizie...