Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'ORVIETANA TROVA I PRIMI TRE PUNTI: CIOCI, GIOMARELLI E TEALDI ABBATTONO LA MASSESE

Finalmente arriva la vittoria, ora domenica al Muzi arriva il Pontedera

MASSESE - ORVIETANA 0-3
MASSESE (3-4-3): Biagi; Imperatore, Ferrara, Meligeni, Bertoli, Di Lorenzo, Cangelosi, Antonioli (56′ Lenzetti); Angelè, Cioffi (46′ Benassi ), Menin (46' Temmeriello). A disp.: Giannantoni, Maddaluno, Altemura, Baldi. All.: Pasetti .
ORVIETANA (3-4-3): Mandini; Nuccioni , Schicchi , Ciccone (81' Chirieletti); Pugnali, Ciani, Fondi (70' Valentini), Rubechini  (74' Massini Rosati); Giomarelli, Cioci, Tealdi. A disp.: Mecocci, De Fraia, Fini, Martinez. All.: Fratini.
ARBITRO: Lembo di Messina.
RETI: 15′pt Cioci, 22′pt Giomarelli, 32'st Tealdi.
NOTE: Ammoniti Mandini, Fondi, Cioci.

L'Orvietana riesce a scrollarsi di dosso le due sconfitte con cui aveva iniziato il campionato andando ad imporsi con un punteggio netto ad Aulla contro la Massese. Porta dunque buone notizie il primo turno infrasettimanale di questo lungo campionato di serie D. Fratini, poco convinto dalle prestazioni precedenti, cambia modulo: si presenta con la difesa a tre, dove torna titolare Schicchi, sposta Pungali a centrocampo e schiera il tridente Giomarelli (nella foto), Cioci e Tealdi: guarda caso proprio loro tre saranno i marcatori dell'incontro. Il primo tempo termina con l'Orvietana già avanti per 2-0 grazie alle reti di Cioci e Giomarelli, nella ripresa va in gol anche Tealdi. In pratica non c'è mai stata partita. Anche due legni colpiti dai biancorossi nella ripresa: palo di Tealdi e traversa di Ciani. La Massese, dopo il fallimento che la ha costretta a ripartire dalla Serie D ancora non ha assettato la squadra e i tifosi locali hanno cominciato a contestare la società rea di non essersi fatta trovare pronta. I risultati di ieri hanno continuato a mostrare sorprese, in testa alla classifica a punteggio pieno sono rimaste Sestese ed Arrone ovvero proprio le due squadre con cui aveva perso l'Orvietana nelle prime giornate. Ma gli impegni si susseguono senza sosta, domenica a Orvieto arriva una delle formazioni più forti del girone. La sfida contro il Pontedera sarà un bel banco di prova per misurare le reali potenzialità dei ragazzi di Fratini in questo campionato.

RISULTATI 3° GIORNATA
Arrone - Montevarchi 3-0
Cecina - Fortis Juventus 0-0
Forcoli - Gavorrano 1-0
Massese - Orvietana 0-3
Pontevecchio - Armando Picchi Livorno 4-2
Sansepolcro - Rieti 0-3
Pontedera - Sangimignano 1-1
Sansovino - Ponsacco 0-1
Scandicci - Deruta 0-2
Sestese - Lucchese 2-0

CLASSIFICA:
Arrone, Sestese 9
Ponsacco, Pontedera 7
Pontevecchio, Sansepolcro, Lucchese 6
Deruta, Fortis Juventus 5
Cecina, Forcoli 4
Massese, Montevarchi, Orvietana, Rieti 3
Sangimignano 2
Gavorrano, Sansovino 1
Armando Picchi Livorno, Scandicci 0

PROSSIMO TURNO 4ª GIORNATA (domenica 21 settembre, ore 15)
Armando Picchi Livorno-Sansepolcro
Deruta-Forcoli
Fortis Juventus-Scandicci
Gavorrano-Pontevecchio
Ponsacco-Cecina
Montevarchi-Sansovino
Orvietana-Pontedera
Rieti-Massese
Sangimignano-Sestese
Lucchese-Arrone

 

Pubblicato il: 18/09/2008

Torna alle notizie...