Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Denunciato dagli agenti della Questura di Terni per possesso illegale di materiale esplodente

Nel suo negozio sono stati trovati quindici chilogrammi di esplosivi, prodotti artigianalmente e privi delle indicazioni sulle caratteristiche e le modalità di impiego

ORVIETO - Il proprietario di un negozio dell'Orvietano è stato denunciato dagli agenti della Questura di Terni per possesso illegale di materiale esplodente.  Nel suo negozio sono stati trovati quindici chilogrammi di esplosivi, prodotti artigianalmente e privi delle indicazioni sulle caratteristiche e le modalità di impiego.  La merce sequestrata, ritenuta molto pericolosa, è stata consegnata agli artiglieri dell'esercito.  L'uomo, che ha cinquantuno anni, avrebbe dichiarato di avere acquistato il materiale a Napoli.  

 

La polizia ha anche accertato che il commerciante non aveva registrato presenze ed uscite del materiale che teneva nel negozio.  È stato quindi denunciato per irregolare tenuta dei registri di carico e scarico e i documenti sono finiti sotto sequestro insieme al materiale esplodente.

 

Il negozio in questione è un deposito di materiali esplodenti destinati a spettacoli pirotecnici.  I quindici chilogrammi di materiale confiscato corrisponde a cinque manufatti ritenuti, come detto, "molto pericolosi" dagli agenti della squadra Amministrativa della Questura di Terni, diretta da Moreno Fernandez che ha eseguito i controlli.  I fuochi non catalogati sono finiti presso la direzione artiglieria di vocabolo Sabbione.  Il cinquantunenne, per il quale la Prefettura vaglierà adesso anche possibili provvedimenti amministrativi tra cui è ipotizzabile anche la sospensione della licenza, non era mai stato noto in passato per fatti di questo genere.

 

 

Pubblicato il: 18/09/2008

Torna alle notizie...