Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Martirio dei pendolari, interviene Leolouca Orlando

"Non c'è giorno che i pendolari non denuncino la situazione ormai al collasso", afferma il portavoce nazionale e garante per l'Umbria dell'Idv, che sull'argomento ha presentato un'interrogazione parlamentare

ORVIETO - Martedì sera l'Euronight delle 19,10 Roma - Monaco è arrivato ad Orvieto con oltre un'ora di ritardo, a causa di un guasto sulla linea della direttissima, ieri mattina l'intercity delle 7,30 è passato con 55 minuti di ritardo per un vagone guasto. Sono gli ultimi disservizi a cui Trenitalia ha sottoposto, in questi giorni, le centinaia di orvietani che, per lavoro, sono costretti a viaggiare.

"Non c'è giorno che i pendolari non denuncino la situazione ormai al collasso", afferma il portavoce nazionale e garante per l'Umbria dell'Idv, Leoluca Orlando che, sull'argomento, ha presentato un'interrogazione parlamentare.

"Disservizi, ritardi, sporcizia sui treni, porte spesso mal funzionanti, materiale rotabile scadente e sempre più frequenti rotture dei vettori e delle linee aeree - prosegue Orlando -. A questo si aggiunge la totale indisponibilità dei vertici e delle strutture operative di Fs e Trenitalia a risolvere i quotidiani problemi".

Pubblicato il: 18/09/2008

Torna alle notizie...