Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

UN EVENTO TOURING CLUB A ORVIETO

Visite guidate, tour in minibus e degustazioni per appassionati e turisti. Ad Orvieto sabato 20 settembre

foto di copertina

Nell'anno dedicato al Pinturicchio, Orvieto ospiterà sabato 20 settembre un evento Touring. La giornata propone un'offerta turistica del tutto esclusiva e di qualità, prevedendo un itinerario inedito ai luoghi del Rinascimento e alle sue testimonianze sulla Rupe.

L'appuntamento è per le ore 9.45 in piazza Duomo, da cui partiranno i diversi gruppi. Intenso il programma predisposto per l'occasione: visita guidata, in cattedrale, alla Cappella di San Brizio e agli affreschi del Pinturicchio nella tribuna, quindi al Museo dell'Opera del Duomo e, infine, alla chiesa parrocchiale di Canonica, che riserva un'inaspettata rivelazione dell'arte rinascimentale.

Novità assoluta di quest'anno è il suggestivo tour in minibus  per scoprire la bellezza inusuale della città. Il percorso di circa un'ora tocca i monumenti più rappresentativi della secolare storia civica e include a conclusione il trasferimento al "Belvedere di Orvieto" dove sarà possibile degustare prodotti dell'enogastronomia locale  sullo sfondo straordinario ed emozionante della Rupe.

 

L'evento, organizzato dalla rete consolare del TCI in collaborazione con l'Opera del Duomo e con Via Artis Servizi per il Turismo e la Cultura, offre il privilegio di un contatto originale e inconsueto con i grandi temi della cultura e dell'arte in una delle più belle regioni d'Italia.

Per informazioni e prenotazioni:

Biglietteria Opera del Duomo di Orvieto Tel 0763/343592 dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

Pubblicato il: 16/09/2008

Torna alle notizie...