Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Alla COAR la Supercoppa umbra di B

La squadra di Mariano Lima batte il Gualdo per 6-3 in una bella atmosfera

di Davide Breccia

 

Ancora note positive in casa Coar. La squadra di Mariano Lima si aggiudica la Supercoppa umbra di B, battendo il Gualdo per 6-3 in una bella atmosfera.
Prima della gara, al Palasport di Orvieto, vi è stata infatti la presentazione della squadra e delle nuove maglie, allietati con le coreografie dei tamburisti giapponesi, che si sono esibiti nella loro performance.
La Coar parte subito bene e al 2' Akira apre le segnature; Tomassetti risponde con un palo per il Gualdo al 8', mentre Granati al 9' prende la traversa.
Al 13' e 14' Carpinelli si rende protagonista con due ottimi interventi e al 15' Akira impegna di nuovo il portiere Beltrami.
Al 18' scambio di colpi di tacco tra Pellegrini ed Akira, con quest'ultimo che sigla il raddoppio per la Coar, 2-0, mentre al 19' Pazzaglia prende una traversa.
Il 3-0 è siglato da Chiucchiurlotto al 3' della ripresa, mentre Salvetti si libera di Teodori al 5', ma Granati salva sulla linea.
Al 10' ancora un salvataggio, questa volta da parte di Capotosti.
Il Gualdo accorcia al 11', ma un minuto dopo la Coar si rifà sotto con il giovane neo acquisto Calimera, ma Beltrami è pronto.
Al 14' Salvetti serve Stafficci che segna il 3-2, ma Capotosti allunga di nuovo con l'ottima collaborazione di Pazzaglia. 4-2.
Traversa ad opera di Traversini al 17' ed un minuto dopo Tomassetti accorcia sino al 4-3, ma al 19' dopo una bella azione in ripartenza firmata Capotosti - Albi, Chiucchiurlotto segna il 5-3.
Infine al 20' dopo un bel dialogo con Akira è proprio il giovane neo acquisto classe '88 Albi a segnare la rete del definitivo 6-3 che consegna la 1  Supercoppa ai biancorossi.
Una partita significativa, che ha messo in evidenza i molti progressi di gioco e di condizione fisica fatti negli ultimi giorni.
Il giorno successivo al campo Oasi, campo all'aperto,  la Coar ha battuto in un'altra amichevole l'Arcobaleno Velletri per 6-1 grazie ai gol di Chiucchiurlotto (2), Granati, Capotosti, Albi e l'altro nuovo acquisto il giovane Cavola.
Così in vista della prima di campionato ad Orte, la Coar in settimana continuerà ad allenarsi all'Oasi,  proprio per abituarsi al meglio alle condizioni che troverà ad Orte.
La società tra l'altro, vista la poca distanza, invita i tifosi orvietani a recarsi ad Orte per la prima di campionato, sabato alle ore 15.30; i tifosi orvietani potranno accedere liberamente al campo di gioco.
LA Coar avrà bisogno di supporto, anche perche inizierà il campionato con le pesanti defezioni di Pellegrini squalificato e Lima, Pirati e Cerrotta infortunati. Il sostegno del pubblico sarà quindi molto prezioso.

 

Pubblicato il: 17/09/2008

Torna alle notizie...