Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Amelia aderisce alle giornate europee del patrimonio

Una offerta culturale ricca ed eterogenea nelle giornate del 27 e 28 settembre

 Anche la città di Amelia aderisce alle giornate europee del patrimonio con una offerta culturale ricca ed eterogene nelle giornate del 27 e 28 settembre.

Le Giornate Europee del Patrimonio, promosse a livello nazionale dal Ministero dei Beni Culturali con partner d'eccezione quali il Fondo Ambiente Italiano (FAI) e Autostrade Italiane, si svolgeranno quest'anno il 27 e 28 Settembre: due giorni dedicati alla cultura con molteplici eventi, percorsi e aperture straordinarie, nonché gratuite, di musei e palazzi, spesso non accessibili al grande pubblico.

La città di Amelia partecipa alle Giornate Europee con un'offerta particolarmente densa di iniziative: visite guidate, mostre, spettacoli e concerti.

"Una magnifica opportunità - dice l'assessore al Turismo, Franco Santarelli - per far conoscere tutta la città ed in particolare, nove eccellenze storiche di cui alcune aperte solo in questa occasione".


Tra i vari appuntamenti, domenica 28 settembre, dalle 16.00 alle 19,00, l'associazione Muse in Musica ho organizzato diversi concerti disseminati tra i palazzi storici della città, ad ognuno dei quali è stato abbinato uno strumento.
Mostre di pittura, storiche e fotografiche, rimarranno visitabili allo stesso modo nei palazzi, nelle vie e nelle chiese di Amelia allestite per l'occasione.

Pubblicato il: 17/09/2008

Torna alle notizie...