Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'ORVIETANA ANCORA SCONFITTA, REGALA UN TEMPO POI E' CIOCI SHOW, MA NON BASTA

Il derby lo vince l'Arrone, Cioci segna un gol, gliene viene annullato un altro, colpisce un palo e una traversa: partita stregata

di Marco Gobbino

ORVIETANA - ARRONE 1-2

ORVIETANA (4-2-3-1): Mandini; Pugnali, Nuccioni, Ciccone, Chiereletti; Ciani (36'st Martinez), Valentini (32'st Fondi); Giomarelli, Tealdi, Rubechini; Cioci. A disp.: Mecocci, Calveri, De Fraia, Fini, Cochi. All.: Fratini.

ARRONE (4-4-2): Mengoni; Fabi (1'st Lattarulo), Sasso, Succhiarelli, Curione; Sinisi (1'st Mogavero), Gentili, Bagnato, Paoli (20'st Falsini); Bellucci, Marotta . A disp.: Mifi, Ratini, Mazzoni, Santu. All.: Marini.

ARBITRO: Pieralisi di Jesi

MARCATORI: 3'pt aut. Ciani (O), 10'pt Bellucci (A), 18'st Cioci (O).

NOTE: spettatori circa 200; ammoniti: Ciccone, Giomarelli, Cioci e Martinez (O); Curione e Succhiarelli (A); angoli: 6-3 per l'Orvietana; recupero: 1'pt, 5'st.

L'Orvietana prima si fa male da sola, poi è costretta a inveire contro la sfortuna per le incredibili occasioni mancate nella ripresa. Un derby dai due volti quindi, con l'Arrone pronto a sfruttare le disattenzioni dei biancorossi nel primo tempo e l'Orvietana a creare azioni gol a raffica nel secondo. Meglio gli ospiti in avvio, si diceva, tanto che si portano addirittura sul 2-0 in dieci minuti. Nell'Orvietana non c'è Schicchi e al suo posto si mette Ciccone, lasciando via libera sulla sinistra a Chirieletti. L'Arrone è senza Pellegrini, per il resto Marini conferma il solito modulo. Ma l'autogol di Ciani che sorprende Mandini e il gol capolavoro di Bellocci piegano subito le gambe all'Orvietana. E' il centrocampo che va sotto accusa, Ciani e Valentini, che in altre occasioni si erano fatti ammirare, stavolta sembrano spaesati. Solo nel finale di tempo si rivede l'Orvietana. Cioci vola in area al 41' ma dopo essere sfuggito a due difensori spara addosso a Mengoni. Sempre lui,  a seguito di una punizione di Rubechini, si fa trovare pronto per la girata che si stampa sulla traversa. Nella ripresa Marini è costretto per infortunio a togliere Fabi e Sinisi, mentre Fratini rivoluziona il centrocampo, avanzando Tealdi e Giomarelli ma senza fare cambi. Il secondo tempo è un monologo di Cioci: pallonetto dopo 1 minuto ben parato da Mengoni, poi in successione: dribbling in area al 13', ancora Mengoni si oppone, gol al 18' su traversone dalla sinistra di Tealdi e piattone vincente. Ma non finisce qui: gol annullato al 23', Cioci infatti scivola all'atto di mettere la palla in gol a porta ormai sguarnita e tocca anche con la mano. L'arbitro in un primo momento assegna quello che sarebbe stato il 2-2, poi su segnalazione  dell'assistente annulla la rete. Ma Cioci non si dà per vinto, altro slalom al 31' e dal fondo serve un pallone che Tealdi sulla linea non riesce a mettere dentro per l'intervento di Curioni che fa muro. Non è finita perché Cioci colpisce un altro legno, al 43' a Mangoni battuto.  Sembra ormai un tiro al bersaglio, ma l'Arrone stringe i denti e porta a casa il risultato pieno che lo fa volare in testa alla classifica.
Per l'Orvietana invece la classifica dice ancora zero alla voce punti. Mercoledì contro la Massese, non sono più permessi errori.

RISULTATI 2 GIORNATA SERIE D GIRONE E

 ARMANDO PICCHI LIVORNO - PONTEDERA 0-2

FORTIS JUVENTUS - DERUTA 0-0

GAVORRANO - SANSEPOLCRO 0-1

PONSACCO - FORCOLI 1-1

MONTEVARCHI - SCANDICCI 3-0

ORVIETANA - ARRONE 1-2

PONTEVECCHIO - MASSESE 5-0

RIETI - SESTESE 0-2

SANGIMIGNANO - SANSOVINO 1-1

LUCCHESE - CECINA 3-1

 

CLASSIFICA

 

PONTEDERA, ARRONE, SANSEPOLCRO, SESTESE, LUCCHESE 6.

FORTIS JUVENTUS E PONSACCO 4.

MASSESE, CECINA, MONTEVARCHI, PONTEVECCHIO 3.

DERUTA 2.

GAVORRANO, SANSOVINO, SANGIMIGNANO, FORCOLI 1.

ORVIETANA, SCANDICCI, ARMANDO PICCHI LIVORNO, RIETI 0.

 

PROSSIMO TURNO (MERCOLEDI 17 ORE 15:00)

 

ARRONE - MONTEVARCHI

CECINA - FORTIS JUVENTUS

MASSESE - ORVIETANA (AD AULLA)

FORCOLI - GAVORRANO

PONTEDERA - SANGIMIGNANO

PONTEVECCHIO - ARMANDO PICCHI LIVORNO

SANSEPOLCRO - RIETI

SANSOVINO - PONSACCO

SCANDICCI - DERUTA

SESTESE - LUCCHESE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 15/09/2008

Torna alle notizie...