Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Maltempo. Alberi caduti e allagamenti

I danni del maltempo che da venerdì sera si sta abbattendo su tutto l'Orvietano hanno costretto squadre di vigili del fuoco, operai del Comune e della Provincia ad un superlavoro

ORVIETO - Alberi caduti ed allagamenti.  I danni del maltempo che da venerdì sera si sta abbattendo su tutto l'Orvietano hanno costretto squadre di vigili del fuoco, operai del Comune e della Provincia ad un superlavoro.  Il violento temporale di venerdì notte, in particolare, ha sradicato diversi alberi che sono andati ad ingombrare le carreggiate sulle arterie principali e secondarie di Castel Viscardo, Castel Giorgio, Sferracavallo, Baschi e Orvieto.  

Numerosi anche gli allagamenti stradali, anche nel centro storico della Rupe.  Non si contano, poi, gli scantinati inondati in tutto il comprensorio.  Anche alcuni incidenti si sono registrati, a causa degli allagamenti stradali.  Tutti, per fortuna, senza gravi conseguenze.  Sono gli effetti più rilevanti del "marcato peggioramento" del tempo, arrivato nel fine settimana in tutto il Paese, in rapida successione, dal Nord al Sud, con il conseguente calo delle temperature, in alcuni casi anche di dieci gradi.  Il dipartimento nazionale della protezione civile, già da venerdì, aveva emesso un avviso di avverse condizioni meteo per l'arrivo di una intensa perturbazione atlantica. La previsione era di "precipitazioni diffuse e frequenti, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità".

Pubblicato il: 14/09/2008

Torna alle notizie...