Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Alla Pontevecchio il derby di coppa delle seconde linee

Al Muzi squadre con pochissimi titolari in campo, Cioci [nella foto] illude  nel primo tempo, ma nella ripresa i perugini ribaltano il risultato. Domenica torna il campionato: altro derby in casa contro l'Arrone

foto di copertina

 

di Marco Gobbino

 

ORVIETANA - PONTEVECCHIO 1-2

ORVIETANA (4-2-3-1): Mecocci; Calveri, Nuccioni, Schicchi (12'st Pugnali), Chirieletti De Fraia, Valentini; Fini, Rambaudi (17'st Martinez), Rubechini (1'st Massini Rosati); Cioci. A disp.: Nulli, Ciani, Fondi, Giomarelli. All.: Fratini.

PONTEVECCHIO (4-4-2): Cordellini; Ceccarelli (1'st Sarnari), Schiattelli, Papa (1'st Bartoccini), Battaglini; Arcioni, Cavadenti, Cecchini(17'st Roccaforte), Magionami; Fioretti, Falcinelli. A disp.: Farabbi, Brunori, Briganti, Marri. All.: Franceschini.

ARBITRO: Ferrone de L'Aquila(Capitanni e Fabbri di Rieti).

MARCATORI: 30'pt Cioci (O), 9'st Bartoccini (P), 11'st Magionami (P).

NOTE: spettatori circa 150; ammoniti: Valentini (O) De Fraia (O), Papa (P); angoli: 5-4 per l'Orvietana; recupero: pt: 1', st: 3'.

 

 

Dopo la sconfitta in campionato per l'Orvietana ne arriva un'altra, meno dolorosa, in coppa. Mercoledì sera Fratini ha provato le seconde linee: la gara di coppa ha rappresentato infatti la giusta occasione per vedere all'opera chi ancora ha avuto poco spazio e sarà invece utile in questo lungo campionato che continua a proporre due impegni a settimana. La stagione richiederà spesso l'utilizzo delle cosiddette riserve, ma ovviamente non tutte insieme come visto mercoledì sera. Anche la Pontevecchio presentava una formazione largamente rimaneggiata. Gli ospiti hanno comunque dimostrato un migliore rodaggio, non a caso subito in avvio hanno costretto l'Orvietana nella propria tre quarti. La Pontevecchio corre di più e i padroni di casa sembrano soffrire della stessa apatia vista domenica scorsa a Sesto in campionato. Magionami impegna Mecocci con due punizioni, il portiere di casa, all'esordio in maglia biancorossa, risponde con prontezza. Nell'Orvietana è Fini che dà battaglia, mentre il resto della squadra fatica a giocare palla a terra. Allora ci pensa Cioci al 30'con un gol da oltre 20 metri, dopo un errore di Papa che lo aveva involontariamente servito. Una rete che illumina da sola la scialba prestazione del resto della squadra. Magionami al volo prova a rimettere in parità l'incontro ma la sua conclusione al volo finisce a lato, mentre ci vuole un super Cordellini per deviare in angolo il tiro da fuori di Valentini al 41'. Ma l'Orvietana finisce qui. Nella ripresa prima Bartoccini, da poco entrato, beffa un disattento Mecocci su punizione e due minuti dopo Magionami dribbla Schicchi e insacca il raddoppio. Tempo ce ne sarebbe per recuperare il risultato, ma i ritmi calano e la Pontevecchio riesce ad amministrare tranquillamente la gara. Per l'Orvietana è ora già tempo di ripensare al campionato, anche perché il ritorno di questa partita è fissato per il 1 ottobre. Domenica al Muzi arriva l'Arrone, anch'esso sconfitto in coppa 3-0 dal Deruta. Poi il tour de force proseguirà in campionato con un altro impegno infrasettimanale a Massa contro la Massese e con la sfida al Pontedera in casa.

 

PROSSIMI IMPEGNI:

Dom 14/09 2° giornata Serie D: ORVIETANA - ARRONE

Mer 17/09 3° giornata Serie D: MASSESE - ORVIETANA

Dom 21/09 4° giornata Serie D: ORVIETANA - PONTEDERA

Dom 28/09 5° giornata Serie D: PONTEVECCHIO - ORVIETANA

Mer 01/10 Ritorno 2°t.  Coppa: PONTEVECCHIO - ORVIETANA

 

Pubblicato il: 11/09/2008

Torna alle notizie...