Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Puc, prorogati al 30 settembre i termini di presentazione delle domande

Il bando sta suscitando vivo interesse sia nel pubblico che nel privato, con oltre cento domande già pervenute nei cassetti del Comune

ORVIETO - Puc, prorogati al 30 settembre i termini di presentazione delle domande. All'indomani della proroga regionale e della richiesta in tal senso avanzata da Confcommercio e Federalberghi, il Comune ieri ha acconsentito a concedere altri venti giorni per la presentazione delle domande di partecipazione al bando i cui finanziamenti sono destinati a riqualificare gran parte del centro storico. Il bando sta suscitando vivo interesse sia nel pubblico che nel privato, con oltre cento domande già pervenute nei cassetti del Comune.

Ristrutturazioni di abitazioni, di attività commerciali, di pubblici esercizi e di strutture ricettive gli interventi più comuni. Tra i progetti pubblici, poi, rientrano, la riqualificazione e valorizzazione di piazza Cahen, la realizzazione dell'anfiteatro all'interno della fortezza dell'Albornoz e recupero della palazzina Barzini; il raddoppio con sopraelevazione del parcheggio della funicolare; i lavori di potenziamento funzionale della sala del Carmine; la sistemazione e pavimentazione di piazza Malcorini; il recupero e sistemazione dell'orto-giardino della chiesa di San Giovanni; il recupero e sistemazione dei giardini di San Giovenale e la sistemazione di altre piazze del centro storico quali piazza di via Montemarte, piazza Simone Mosca, Piazza Fracassini.

I moduli di presentazione per le categorie edilizia residenziale e attività produttive sono disponibili presso l'ufficio del prg del Comune, in via Garibaldi.

Pubblicato il: 12/09/2008

Torna alle notizie...