Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Comitato casello nord. Soddisfazione per la posizione della Provincia

La esprime Carlo Perali, presidente del comitato per la sua realizzazione. Impegno della Stella nella direzione dell'accelerazione degli atti

ORVIETO - Il comitato orvietano pro casello guidato da Carlo Perali si rallegra dell'ordine del giorno approvato unanimemente dal consiglio provinciale per velocizzare le procedure per la realizzazione del secondo casello. "La soddisfazione - dice Perali - deriva anche dall'impegno e dalla concretezza della risposta espressa dal consiglio.  E' un successo del consigliere Montegiove, autore della mozione e capogruppo An - Pdl, nonché rappresentante di spicco del comitato pro-casello. Ma soprattutto - conclude Perali - è una vittoria che va nella direzione dello sviluppo e della crescita in quanto incrementa le potenzialità del nostro territorio e facilita la viabilità e i rapporti con la Tuscia, alla luce dell'ormai certa realizzazione dell'aeroporto di Viterbo".

Quella che non sembra così certa invece, negli ultimi tempi, a parte le dichiarazioni d'intento, è proprio la realizzazione del casello: ma la battaglia politica continua. "L'Anas deve dare risposte concrete" ha detto l'assessore provinciale alla Viabilità, Loriana Stella che sta promuovendo un tavolo interistituzionale per coordinare interventi e tempi di realizzazione del progetto.

Pubblicato il: 11/09/2008

Torna alle notizie...