Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Prosegue ad Orvieto la rassegna Passaggi di Stagione

Giovedì l'appuntamento con la Compagnia Donati e Olesen. A Sugano giovedì 11 settembre alle ore 21.30

foto di copertina

Organizzata dall'Associazione TeMa e dal Comune di Orvieto nell'ambito del Progetto Spettacolo Umbria (finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali e dalla Regione Umbria), la rassegna Passaggi di Stagione prosegue con una serie di appuntamenti di teatro, musica, danza ed enogastronomia. Il prossimo spettacolo in programma, l'esilarante Per colpa di Bacco della Compagnia Donati e Olesen, andrà in scena a Sugano giovedì 11 settembre alle ore 21.30.

In una conferenza-degustazione sul nettare di-vino, pantomime di storie bibliche si intrecciano con "sbrinzi" e stornelli a contrasto, personaggi famosi vengono rappresentati in imbarazzanti situazioni etiliche, attraverso i secoli e al di fuori di ogni regola spazio-temporale. In scena la comicità raffinata di Giorgio Donati e Jacob Olesen, caratterizzata da surrealismo clownesco e da grottesco umorismo. Quello di Donati e Olesen, che firmano anche la regia dello spettacolo, è un sodalizio artistico nato nel 1981 alla scuola di teatro di J. Lecoq e cresciuto nel tempo sviluppando un proprio, inconfondibile genere, basato sul paradosso e sull'uso promiscuo di musica, mimo e recitazione.

L'ingresso allo spettacolo è gratuito.

Gli altri appuntamenti della rassegna saranno ospitati al Teatro Mancinelli, dove si esibirà il gruppo Tetraktis Percussioni (domenica 14 settembre ore 18), i Solisti di Perugia (domenica 21 settembre ore 18) e i Déjà Donné (sabato 11 ottobre ore 21). Al Palazzo del Gusto, invece, il 26, 27 e 28 settembre, in occasione di Orvieto con Gusto, andrà in scena Per colpa di Bacco della Compagnia Donati e Olesen; lo spettacolo sarà preceduto da Perbacco con gusto!, una degustazione di vini dell'Enoteca Regionale e prodotti della tradizione orvietana.

Dopo gli appuntamenti con Oplas Teatro e l'Orkestra Zbylenka, accolti da un pubblico numeroso e partecipe, Passaggi di Stagione continua ad allietare le serate di fine estate nell'attesa che al Mancinelli inizi la Stagione Teatrale 2008/2009, che verrà inaugurata il 4 e 5 ottobre dallo spettacolo in anteprima nazionale Filumena Marturano di Eduardo De Filippo, con Lina Sastri e Luca De Filippo, per la regia di Francesco Rosi. Al Mancinelli, intanto, è iniziata la campagna abbonamenti.

Per informazioni: Teatro Mancinelli tel. 0763/340422   www.teatromancinelli.it

Pubblicato il: 10/09/2008

Torna alle notizie...