Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Caccia, 120 controlli e due multe nella seconda giornata di apertura

Sette pattuglie e 14 uomini della Polizia locale hanno battuto tutto il territorio provinciale aiutati dalle guardie volontarie

Sette pattuglie e 14 uomini della Polizia locale hanno battuto tutto il territorio provinciale aiutati dalle guardie volontarie.

129 controlli e due multe sono stati il risultato dell'attività della Polizia locale della Provincia di Terni su tutto il territorio provinciale in occasione della seconda giornata di apertura della stagione venatoria. In collaborazione con le guardie volontarie, coordinate dal corpo di Palazzo Bazzani, gli agenti provinciali hanno comminato due ammende di 100 euro ciascuna ad altrettanti cacciatori per violazioni dei regolamenti. In entrambi i casi i reati hanno riguardato il mancato ricorso ad appostamenti fissi, mentre in una delle due circostanze il contravvenzionato si trovava ad una distanza dalla ZRC inferiore a quanto prescritto dalle normative. Sette le pattuglie utilizzate nel fine settimana con 14 uomini che hanno lavorato giorno e notte. "L'esiguo numero delle ammende in rapporto ai controlli effettuati - fanno notare dal Comando della Polizia locale - dimostra che l'attività condotta determina un maggior rispetto dei regolamenti e delle leggi che disciplinano la materia". 

Pubblicato il: 10/09/2008

Torna alle notizie...