Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Altri mondi'. Cinque mesi di iniziative culturali nell'ottava edizione di Venti Ascensionali

Martedì 9 settembre a Roma la conferenza stampa nazionale

Gli "altri mondi" è il tema dell'ottava edizione di Venti Ascensionali. Dopo quello dell'identità è questo l'argomento in cui si snoderanno cinque mesi di eventi culturali ad Orvieto. Dal 13 settembre 2008 all'8 febbraio 2009. Dal teatro, alla musica, alle letture, alla poesia e agli incontri di approfondimento su tematiche culturali e sociali di forte attualità.

Esponenti italiani ed internazionali si alterneranno sul palco della Sala del Carmine con il loro personale sguardo sulla contemporaneità contribuendo a rafforzare l'identità di un contenitore d'arte e cultura con una forte attenzione al sociale dove le diverse forme d'arte e di espressione cercano sempre più di dialogare.  

"Venti Ascensionali - ha affermato Giuseppe Della Fina, assessore alle Politiche per il turismo e promozione della cultura del Comune di Orvieto - è diventato uno straordinario luogo di incontro di forme d'arte diverse e sensibilità differenti, di grande vivacità intellettuale e di sperimentazione di nuovi linguaggi".

A Roma, martedì 9 settembre alle ore 11:30 presso la Libreria Bibli a Trastevere la conferenza stampa nazionale di presentazione della nuova edizione alla presenza del sindaco di Orvieto e dell'assessore alla cultura, di esponenti dell'amministrazione provinciale e di alcuni artisti che parteciperanno all'evento. A conclusione della conferenza stampa sarà offerto un buffet con i prodotti della bottega del commercio equo e solidale e del caffè Montanucci.

 

 

 

Pubblicato il: 08/09/2008

Torna alle notizie...