Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. Il PD unito vuole Tiracorrendo

Molti i sindaci del comprensorio chiedono al partito una proroga per ricandidarsi o meno, preoccupati per quel che potrebbe trasformarsi in un "avvio troppo anticipato della campagna elettorale"

foto di copertina

CASTEL VISCARDO - Il Pd unito intorno a Tiracorrendo: "giudizio positivo sull'operato dell'amministrazione comunale". A pochi giorni dalla "aleatoria" scadenza del 15 settembre, data entro la quale secondo il regolamento interno del Pd i sindaci in carica dovrebbero sciogliere le riserve su una eventuale ricandidatura, il direttivo del partito di centro sinistra castellese esprime tutto il suo appoggio al primo cittadino Massimo Tiracorrendo definendo "positivamente il modo in cui la giunta ed il consiglio comunale siano riusciti a garantire e mantenere il livello dei servizi pubblici nei vari centri abitati, in un epoca di continui tagli,  così come  il decoro e lo sviluppo del territorio comunale". Il primo cittadino di Castel Viscardo non è l'unico sindaco a dover riconfermare la sua candidatura. Se il sindaco di Orvieto, Stefano Mocio, ha già annunciato da mesi di voler correre per il secondo mandato, (sempre che non spuntino altri candidati interni al partito per cui occorrerà ricorrere alle primarie) sono invece molti i sindaci del comprensorio a chiedere in questi giorni una proroga per lo scioglimento delle riserve preoccupati per quel che potrebbe trasformarsi in un "avvio troppo anticipato della campagna elettorale".

Segue il comunicato diffuso da segretario del PD castellese

Il direttivo del Partito Democratico del circolo di Castel Viscardo, nella riunione del 2 settembre ha espresso un unanime giudizio positivo sull'operato dell'amministrazione comunale. Tutti gli amministratori della coalizione di ispirazione  di centrosinistra si sono adoperati per consentire un interesse per il governo della cosa pubblica in un momento di recessione economica e di preoccupante disinteresse per la "politica".

Sono apprezzabili le iniziative socio economiche messe in campo negli ultimi anni, così come le costanti iniziative culturali di spessore e di interesse popolare.

Tutto questo nonostante i continui tagli dei governi che si sono succeduti,  non ultimo  il Governo Berlusconi che ha operato i tagli più consistenti agli Enti locali, alla scuola, alla sanità e al welfare.

In questo contesto riteniamo positivo come la giunta ed il consiglio comunale siano riusciti a garantire e mantenere il livello dei servizi pubblici nei vari centri abitati, così come  il decoro e lo sviluppo del territorio comunale.

Pertanto il direttivo del PD di Castel Viscardo , in considerazione dell'avanzata attuazione del programma di governo,  auspica che l'amministrazione lo completi con la stessa determinazione fino a  qui dimostrata.

Inoltre si è trattata l'organizzazione del tesseramento al Partito Democratico, principalmente attraverso iniziative pubbliche che si terranno sul territorio del comune di Castel Viscardo.

Si è dibattuto altresì sugli altri aspetti regolamentari che riguardano l'organizzazione del partito e sulla nuova fase di rinnovamento che dovrà coinvolgere tutta la società civile, il mondo dell'associazionismo ed aperta a chiunque abbia voglia  e idee da mettere in campo.

Il segretario del PD Jacopo Teodori

 

Pubblicato il: 07/09/2008

Torna alle notizie...