Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lavori nell'ex ospedale, sempre più scuola

Continuano gli investimenti nell'ex ospedale di piazza Duomo per migliorare le condizioni di lavoro del Centro studi

Politica

La Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo del terzo stralcio dei lavori di recupero e rifunzionalizzazione del complesso "Santa Maria della Stella", ex ospedale ed ora sede del Centro Studi universitari in Piazza Duomo, per l'importo complessivo di 500mila euro.
Il progetto è relativo alla sistemazione di alcuni ambienti posti al piano terra dell'immobile, l'ex ortopedia, parte dell'ex medicina e l'archivio, dove verrà lievemente modificata la distribuzione interna degli spazi e dove verranno realizzate aule normali e speciali, oltre a due scale di sicurezza con uscite di emergenza, all'impiantistica anticendio ed al rifacimento dei servizi.

"Con questo stralcio - dice l'assessore ai LavoripPubblici, Giuseppe Germani - si darà piena funzionalizzazione al piano terreno dell'immobile ex Ospedale, dando risposte integrate alle esigenze della formazione ai fini universitari in continua crescita. In tal senso, stiamo raggiungendo gli obiettivi prefissati negli anni precedenti relativamente al recupero e rifunzionalizzazione del complesso Santa Maria della Stella, in linea con la direzione già intrapresa di potenziare il settore della cultura, della formazione ed alta specializzazione".
"L'Amministrazione comunale continuerà nell'opera di ristrutturazione dell'immobile - conclude Germani - e in tal senso il Piano dei lavori pubblici del 2004 comprenderà un nuovo stralcio funzionale del Santa Maria della Stella".

Pubblicato il: 16/07/2003

Torna alle notizie...