Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Le eccellenze enogastronomiche della provincia alla conquista di Londra

Gal Ternano e Trasimeno Orvietano e 15 aziende della provincia, parteciperanno alla Fiera "Speciality and fine food fair"

Il Gal Ternano, assieme al Gal Trasimeno Orvietano e con la collaborazione del Comune di Terni porterà a Londra le eccellenze enogastronomiche della provincia dal 7 al 9 settembre prossimi.

"15 aziende dell'area che producono vino,olio, pasta, tartufi e prodotti dolciari, infatti - spiegano dal Gal Ternano -  avranno una vetrina d'eccezione: la Fiera "Speciality and fine food fair" all'Olympia Exhibition Center di Londra. La fiera della gastronomia e delle specialità rappresenta un'occasione di grande interesse per la promozione dei nostri prodotti, essendo uno degli appuntamenti più importanti per le tendenze del gusto e le novità dell'alimentazione. In essa, infatti, si  riuniscono ristoratori, negozianti e grossisti, che si recano a Londra per assaggiare le specialità di tutto il mondo".

"La possibilità di far conoscere all'estero le nostre eccellenze enogastronomiche  - dice Albano Agabiti, presidente del Gal Ternano - ci permette di aumentare i nostri contatti con gli altri Paesi e non solo con possibili turisti, ma con esperti ed operatori di settore. Questo ci consente di proseguire in un'opera di promozione, oltre confine, che non solo può contribuire ad incrementare l'incoming, ma a stimolare scambi commerciali che porteranno enorme beneficio alla nostra economia. Come Gal Ternano crediamo fortemente nell'importanza della partecipazione alle fiere, in Italia e all'estero".

"Una partecipazione - concludono dal Gal Ternano - che proseguirà nei prossimi mesi: dopo la metà di settembre saremo al Festival Italiano, ad Helsinki. Il diciannove, infatti, nel centro fiera Wanha Satama, si terrà un'esposizione di prodotti enogastronomici e la presentazione prodotti turistici dell'area del Gal Ternano, all'interno di una fiera campionaria dedicata all'Italia".

..

Pubblicato il: 06/09/2008

Torna alle notizie...