Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Aree attrezzate per il gioco dei bambini

Al via i lavori nelle zone di Ciconia, Scalo, Sferracavallo e Morrano. Verranno installate altalene, scivoli, sistemi modulari e pavimenti anticaduta

Politica

La Giunta Comunale ha approvato il programma di interventi di arredo di spazi verdi attrezzati per il gioco per bambini nella aree esterne al Centro storico.
Si tratta di un intervento che ammonta a 50mila euro finalizzato alla sistemazione di alcune aree appositamente create per lo sviluppo psicomotorio dei bambini. Queste aree adeguatamente attrezzate favoriscono la socializzazione e lo sviluppo delle capacità motorie dei ragazzi e questi vi trovano uno spazio sicuro adatto a loro. Verranno installate altalene, scivoli, giochi a molla, sistemi modulari e pavimenti anticaduta.
Le zone individuate sono i giardini di Via Monte Nibbio ad Orvieto Scalo, la zona PEEP di Morrano, l'area suburbana di Orvieto, i giardini di Via degli Olmi a Ciconia e i giardini di Via Tevere a Sferracavallo.

"Con questo investimento - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Germani - siamo passati dalla progettazione delle opere primarie come strade, fognature e illuminazione, alla realizzazione dei cosiddetti sistemi del buon vivere. L'Amministrazione comunale ha avviato gli investimenti e le realizzazioni concrete che riguardano strettamente l'ambiente e la qualità della vita e sono state accolte le istanze manifestate dai Consigli di Zona, che assumono sempre più un importante ruolo di proposta e raccordo tra la corretta pianificazione amministrativa e le esigenze vere dei cittadini".


Pubblicato il: 16/07/2003

Torna alle notizie...