Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Soldi per finanziare progettazioni

Dal Prusst 131mila euro per kartdodromo, laghetti di pesca sportiva e tiro a volo

Politica

L'Ufficio consortile del PRUSST Interregionale "Patrimonio di San Pietro in Tuscia ovvero il Patrimonio degli Etruschi" ha comunicato all'Ufficio consortile per il territorio orvietano, insediato presso il Comune di Orvieto e coordinato dall'architetto Rocco Olivadese, l'assegnazione della somma di 131mila euro per la realizzazione delle progettazioni relative agli interventi individuati come prioritari nel comprensorio orvietano ed inseriti nel programma di riqualificazione urbana e di sviluppo sostenibile.

"Si tratta delle progettazioni-spiega l'assessore Germani- nel Parco Urbano del Paglia del kartdromo, dei laghetti per la pesca sportiva e del tiro a volo, con l'individuazione di massima di tutti i servizi collaterali a queste attività e della variante stradale tra Allerona e Castelviscardo. Questo finanziamento, in un contesto di circa 60 Comuni che partecipano al PRUSST Interregionale tra Umbria, Lazio e Toscana, è già di per sé un grande successo, in quanto premia la sinergia realizzata tra i diverse Enti locali, che caratterizza e qualifica il lavoro realizzato dall'Ufficio consortile".
"Parallelamente auspichiamo che, a livello centrale, a cominciare da prossimo DPEF per il 2004 - conclude Germani - i PRUSST vengano finanziati per garantirne la fase esecutiva. Per quanto riguarda il Comune di Orvieto, il Parco Urbano del Paglia andrà comunque avanti e in tal senso ci stiamo attivando per reperire fondi pubblici e privati".

Pubblicato il: 17/07/2003

Torna alle notizie...