Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il sottosegretario Brambilla affossa l'aeroporto di Viterbo

In una articolo apparso il 31 agosto sul Messaggero il sottosegretario Brambilla non ha risparmiato critiche all'idea di un aeroporto a nord di Roma che non è servito né da ferrovia né da strade adeguate. E a Viterbo coppia la bagarre

foto di copertina

Il sottosegretario al turismo Michela Vittoria Brambilla affossa l'areoporto di Viterbo e scoppia la bagarre.

In una articolo apparso il 31 agosto sul Messaggero il sottosegretario Brambilla non ha risparmiato critiche all'idea, considerata balsana, di un aeroporto a nord di Roma, perché "la linea ferroviaria Viterbo-Roma è ancora a scartamento ridotto e i tempi di percorrenza, per via stradale, sono tripli, sempre che non vi siano ingorghi, rispetto a quelli da Ciampino verso Roma. Fine della storia: Ryanair, una delle maggiori compagnie low cost, prende cappello e minaccia di andarsene altrove".

Ovviamente le considerazioni del sottosegretario rimbalzano a Viterbo e suscitano critiche e preoccupazioni da tutte le parti, data la "pesantezza" all'interno del suo partito della "rossa" Brambilla.

Per il presidente della Provincia Alessandro Mazzoli "Rispetto a solo 24 ore fa la situazione sul futuro scalo nella Tuscia è radicalmente mutata: di fatto, la Brambilla smonta completamente il processo unitario sostenuto dall'intero territorio che ha portato alla decisione di localizzare l'aeroporto nella città dei Papi. Noi restiamo a quanto detto dal ministro Matteoli e attendiamo la convocazione della cabina di regia, ma è chiaro che all'interno del Governo c'è una contraddizione forte che va risolta al più presto".

L'intervento della Brambilla frena certamente la spinta unitaria verso la realizzazione dello scalo aeroportuale e richiederà l'impegno di tutte le forze politiche della Tuscia viterbese ed umbra per superare le difficoltà, anche oggettive, segnalate dal sottosegretario al turismo.

Pubblicato il: 01/09/2008

Torna alle notizie...