Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pari con la Viterbese ancora Tealdi protagonista. Gol e rigore sbagliato, l'Orvietana passa al secondo turno

Intanto si pensa al campionato. Domenica esordio a Sesto Fiorentino, poi subito derby in casa contro l'Arrone.

MARCATORI: 3' st rig. Borgobello (V), 42'st Tealdi (O).

NOTE: spettatori circa 200; ammoniti: De Fraia (O), Ciccone (O), Tealdi (O), Di Biase (V), Pollini (V); angoli: 3-2 per la Viterbese; recupero: pt:2', st:2'. Fimiani para un rigore a Tealdi al 27'st

foto di copertina

 

ORVIETANA - VITERBESE 1-1

ORVIETANA (4-2-3-1): Mandini; Pugnali, Nuccioni (37' Chirieletti), Schicchi, Ciccone; De Fraia(14 st' Ciani), Fondi (32'st Valentini); Giomarelli, Tealdi, Rambaudi; Martinez. A disp.: Mecocci, Fini, Cochi, Cioci. All.: Fratini.

VITERBESE (4-3-3): Fimiani; Regolini (7'st Zanni), Merli Sala, Pollini, Di Biase; Lolli, Manni, Sbaccanti (25'st Lustrissimi); Proietti, Borgobello, Karlovic. A disp.: Spironelli, Cortese, Gasperini, Calcagni, Spaccini. All.: Silipo.

ARBITRO: Rocca di Vibo Valentia (Staffolani di Macersata, Brandelli di Perugia).

MARCATORI: 3' st rig. Borgobello (V), 42'st Tealdi (O).

NOTE: spettatori circa 200; ammoniti: De Fraia (O), Ciccone (O), Tealdi (O), Di Biase (V), Pollini (V); angoli: 3-2 per la Viterbese; recupero: pt:2', st:2'. Fimiani para un rigore a Tealdi al 27'st.

 

di Marco Gobbino

 

La qualificazione era già stata ottenuta all'andata, ma la gara di ritorno contro la Viterbese è stata tutt'altro che inutile per il team bianorosso. Fratini fa le prove per il campionato lasciando in panchina Cioci e Valentini che domenica saranno squalificati, al loro posto Martinez e Di Fraia. C'è in campo anche Fondi, preferito a Ciani che subentrerà nella ripresa. I due centrocampisti hanno mostrato buone manovre e sembrano poter garantire molta affidabilità. La Viterbese arrivata ad Orvieto è già lontana parente da quella presa a pallonate domenica scorsa. Una settimana in più di allenamenti sulle gambe, qualche assestamento tattico, ed ecco che l'undici di Silipo mostra già il suo vero volto di squadra probabilmente destinata a vincere il proprio girone di Serie D.  Rispetto a quella gara, ci sono Di Biase, Sbaccanti dall'inizio e Manni. Non ce la fa invece Ambrosi, microfrattura al perone per lui in allenamento in settimana. L'avvio di gara è di marca viterbese con Manni padrone del centrocampo, vero giocatore fuori categoria per la Serie D. I padroni di casa sono pericolosi con Tealdi e Ciccone, ma le loro conclusioni terminano a lato. Viterbese che ha l'occasione di passare al 43' quando Pollini di testa sottoporta manda appena alta una palla proveniente da calcio d'angolo. Il risultato si sblocca in avvio di ripresa: disattenzione di Nuccioni che lascia andare Proietti, Mandini in uscita lo atterra e dal dischetto Borgobello trasforma. Ora la Viterbese prova a crederci. Proietti si vede negare il raddoppio al 7' da Mandini. La Viterbese spinge, l'Orvietana sembra in affanno ed è ancora salvata da Mandini che si oppone anche al neo entrato Zanni per due volte, poi a Borgobello: sembra un tiro al bersaglio, ma il giovane portiere umbro chiude sempre la saracinesca. L'ingresso di Ciani tra le fila biancorosse riporta equilibrio e l'Orvietana, nella seconda parte della ripresa, riprende a pungere. Al 26' Tealdi serve in area Martinez, Di Biase lo tocca da dietro e l'arbitro assegna un altro rigore, ma Tealdi se lo fa parare da Fimiani. Anche Martinez, stavolta servito da Giomarelli, si mangia un gol impossibile ormai da solo davanti al portiere. Nel finale arriva il pareggio di Tealdi [nella foto] che si fa perdonare l'errore dal dischetto: gran gol al volo su assist di Giomarelli e per il numero dieci orvietano terzo gol in due partite alla Viterbese. Ora è già tempo di pensare al campionato, domenica si gioca a Sesto Fiorentino contro la Sestese.

Pubblicato il: 01/09/2008

Torna alle notizie...