Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In libreria c'è 'Il Maestro', romanzo grafico di Andrea Laprovitera e Davide Pascutti


Venerdì 19 settembre la presentazione del libro. Sala Consiglio comunale, ore 18,00, Orvieto

foto di copertina

Il 19 settembre sarà presentato alle 18, presso la sala consiliare del Comune di Orvieto, il romanzo grafico "Il maestro", di Andrea Laprovitera(nella foto) e Davide Pascutti, pubblicato per i tipi di Tenuè.

Andrea Laprovitera (Orvieto, 1971), ha scritto soggetti e sceneggiature per fumetti comici, di fantascienza e horror. Ha vinto diversi concorsi di narrativa e pubblicato racconti per Touring Club, Natrusso Communication, Lisi Editore, Il Riccio Editore, Corriere dell'Umbria e Inside Star Trek Megazine.

Davide Pascutti (Udine, 1973) da metà anni Novanta collabora con la Twilight Comics, dove disegna alcuni albi e illustra un capitolo del volume Fratelli in armi. Vince i concorsi «Chinatown» e «S. Nicolò a fumetti» e nel 2004 partecipa al festival des très Courts di Parigi con il minimetraggio animato BuzZz. Pubblica inoltre due romanzi grafici: Marcinelle (2006) e La Grande Guerra (2008).

La vita artistica "segreta" del concittadino Andrea Laprovitera, tecnico di radiologia all'ospedale di Orvieto, è una sorpresa piacevolissima, che conferma la nostra convinzione delle tante energie intellettuali presenti nel nostro territorio, a volte sottovalutate, spesso sommerse e sconosciute.

gerosità,

 

 

Pubblicato il: 01/09/2008

Torna alle notizie...