Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto scalo. Vecchia questione irrisolta: carcasse di auto nel parcheggio dei pendolari

Torna a lamentarsene un lettore che documenta anche il tutto con tanto di foto. Il Comune, intanto, rassicura sulla futura riqualificazione dell'intera area, con il cantiere che partirà a novembre

foto di copertina

ORVIETO - Sono tornate, o forse sarebbe meglio dire non sono mai sparite, le carcasse delle auto nel parcheggio dei pendolari.  Torna a lamentarsene un lettore che documenta anche il tutto con tanto di foto.  Problema vecchio, dirà qualcuno? Di certo tanto più è vecchia la faccenda, tanto più è intollerabile e indecente la vista delle vetture in questione, dal momento che, segnalato più volte lo stato di abbandono del piazzale, nessuno si è degnato di chiamare un carroattrezzi e farle rimuovere.  Senza targa, vetri infranti, le auto diventano vittima di atti vandalici o dei ladri.  Come nel caso di una malmessa Lancia Ypsilon.  

Qualcuno le ha portato gli pneumatici, appoggiandola pietosamente su quattro mattoni.  Possibile che nessuno l'abbia vista?  Di certo la vedono le centinaia di turisti che scendono dai pullman nel piazzale della stazione ferroviaria, oltre ovviamente ai pendolari e alla normale utenza del parcheggio. Per tutti: un'indecenza. 

Il Comune, intanto, rassicura sulla futura riqualificazione dell'intera area, con il cantiere che partirà a novembre e poi con il raddoppio e l'insediamento di nuove attività, quando arriveranno soldi del piano urbano complesso. Ma intanto? Possibile che nel frattempo l'area sia destinata ad essere abbandonata completamente a se stessa, neanche fosse la periferia degradata di una grande città?      

Pubblicato il: 27/08/2008

Torna alle notizie...