Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Farmacista derubata del portafogli nel retrobottega

È successo mercoledì scorso, a Sferracavallo. I sospetti ricadono su una donna che intorno all'orario di chiusura è entrata nella farmacia di piazza Olona chiedendo di poter provare una pancera

ORVIETO - Farmacista derubata del portafogli nel retrobottega. È successo mercoledì scorso, a Sferracavallo. I sospetti ricadono su una donna che intorno all'orario di chiusura è entrata nella farmacia di piazza Olona chiedendo di poter provare una pancera.

 

La richiesta, pur insolita, non ha destato sospetti sul momento, cosicché la donna è stata fatta accomodare in uno stanzino dove non dovrebbe essere stato difficile per lei mettere mani al portafogli della farmacista. Contenuto: qualche contante (una cinquantina d'euro), carta di credito e bancomat.

 

La farmacista se n'è accorta soltanto il mattino seguente, quando ha sporto denuncia ai carabinieri e bloccato le carte. Dopo un paio di giorni, sempre in piazza Olona, la truffa all'anziano presso il bancomat che ha fruttato 800 euro ad uno sconosciuto. L'uomo ha finto scarsa dimestichezza con lo sportello, per convincere il malcapitato anziano a tirar fuori il portafogli. Poi lo ha alleggerito della considerevole somma.  Anche su questo episodio indagano i carabinieri. 

 

I negozianti della piazza si dicono preoccupati. Il piccolo cuore commerciale del quartiere di Sferracavallo è stato spesso, infatti, nel mirino dei ladri. In particolare, la tabaccheria, svaligiata quattro volte in otto anni, l'ultima ad aprile scorso.   

Pubblicato il: 26/08/2008

Torna alle notizie...