Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si è svolta a Ficulle la prima festa del Partito democratico

La manifestazione ha ospitato personaggi di rilievo del mondo della politica, della cultura, dello spettacolo

Si è svolta a Ficulle la prima Festa del Partito Democratico.

La manifestazione ha ospitato personaggi di rilievo del mondo della politica, della cultura, dello spettacolo.

Pur rispecchiando la scaletta tradizionale, si sono inseriti, in questa manifestazione, elementi innovativi molto graditi dal numeroso pubblico intervenuto, che hanno favorito la costante presenza di giovani.

Per la serata dedicata agli argomenti socio-culturali, il dibattito "Oltre lo sballo", di notevole spessore, è stato condotto dal professor Mario Morcellini, preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", con la partecipazione di Guido Barlozzetti, conduttore RAI, di Lamberto Sposini, giornalista e presentatore di "La vita in diretta", di Doriana Barbanera, psicologa e responsabile dei centri di aggregazione giovani. Il dibattito ha sollecitato l'interesse dei presenti, che hanno partecipato con mirati interventi sulle problematiche giovanili.

L'iniziativa politica di venerdì 22 agosto ha visto impegnati nell'analisi politica sulle prospettive future di questo partito Fausto Prosperini, presidente della costituente regionale del PD e Carlo Liviantoni, vicepresidente della Giunta regionale. Si è evidenziato quanto le radici storico-culturali siano determinanti per la formazione politica individuale e quale cambiamento sia in atto a causa delle trasformazioni dell'assetto geo-politico mondiale.

Piena soddisfazione è stata espressa dal gruppo dirigente del circolo comunale del PD di Ficulle per la sorprendente riuscita della manifestazione fortemente voluta e sostenuta con grande spirito di collaborazione.

 

Pubblicato il: 25/08/2008

Torna alle notizie...