Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La locandina della V Festa di Santa Perduta

L'ASSOC. CULT. "LIBERARTE ORVIETO"                   

con il Patrocinio del Comune di Orvieto, il contributo della

e i microfoni di Radio Orvieto Web

in seguito ad ennesimo palesamento vespertino della Santa che, con languidi sguardi e melliflue parole, disponeva che di nuovo si perpetuasse il liturgico rito di devozione

Indicono e proclamano solennemente la


 

     V FESTA DI SANTA PERDUTA

 

Protettrice dei discorsi campati in aria, dei castelli di sabbia, delle bolle di sapone, di chi non tira a farti soggezione, di chi ha un dubbio che gli rode, di chi ha smarrito l'angelo custode, di chi barcolla, di chi non crolla, di chi, restando, se ne è andato e gaglioffo ci sorride, di chi proprio non si decide, dei portieri che sbagliano le uscite, degli attori che sbagliano le entrate, di chi campa a rate, di chi limita i danni, di chi sala i compleanni, di chi non tromba da anni, dei pòri fregni senza voce, dei pòri cristi senza croce, dei fiumi senza foce, di chi viaggia al termine della notte, di chi cade nel suo ultimo metro, di chi piglia il poccio dietro, di chi cammina sui pezzi di vetro, di chi non ha voglia di far niente e non sa fare niente.

 


ORE 19.00- Inizio della cena grazie al banchetto votivo con le offerte dei partecipanti alla Festa.

ORE 21.00- CONCERTO-FESTA fino a notte con il funky-folk dei MAGNAPASTA e il karnaio finale degli ALTROCANTO insieme a tutti gli amici musicisti che vorranno rendere grazie alla Santa.

Chiusura tassativa alle ore 1.00, quindi regolàtive e non venite come sempre tardi, diocèchive!

ORVIETO, Parco delle Grotte (a lato del Duomo)

VENERDI' 29 AGOSTO 2008

 

ATTENZIO'!!! La FESTA DI SANTA PERDUTA non è una sagra. Per espressa volontà della Santa, nulla si vende e nulla si compra: tutto si condivide.

 

NOI ci mettiamo un PORCHETTONE CHE UNA VOLTA STAVA MEGLIO, una giara di VINO e un biconzo di SANGRIA, VOI portate quello che volete, un po' per voi e un po' per gli altri, chessò... vino, insalata, birra, tramezzini, fagioli with cotiche e coticheless, dell'altro vino, dell'altra birra, dolci, Voltaren (emulgel), salatini, pizza, lumachelle, pasta fredda, panzanella, crostini, Ciocorì e Biancorì, eventualmente anche del vino, và.

 

Si ringraziano di cuore la SOC. SPELEOTECNICA DI ORVIETO, l'OPEL G.A.L.A. di Pace Vittorugo L'ASS.CULT. "NESSUN DORMA" di Todi, la MACELLERIA ORETO, la VINI MONRUBIO, l'ANTICA CANTINA, il VINCAFFE' e l'ALIMENTARI CAPONERI.

Pubblicato il: 23/08/2008

Torna alle notizie...