Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sferracavallo. Truffa ad un anziano

Si finge straniero e inesperto al bancomat.  Così, ieri mattina, un uomo è riuscito a sfilare il portafogli ad un anziano orvietano: contenuto ottocento euro

ORVIETO - Si finge straniero e inesperto al bancomat.  Così, ieri mattina, un uomo è riuscito a sfilare il portafogli ad un anziano orvietano: contenuto ottocento euro.  

È successo nella tarda mattinata di ieri in piazza Olona, a Sferracavallo.  L'uomo, con un classico raggiro, avrebbe domandato aiuto all'anziano, chiedendo di dargli una mano a verificare il funzionamento del bancomat. Una volta estratto il portafogli, il gioco è stato praticamente fatto.  

L'anziano, disorientato, si è trovato a chiedere aiuto ai negozianti della piazza che hanno immediatamente avvisato il 112.  L'allarme truffa agli anziani è costante. Non a caso, non ha fatto ancora in tempo a spegnersi il clamore, a Fabro scalo, per l'ottantenne che, nelle scorse settimane, ha consegnato ben milleottocento euro ad uno sconosciuto per un pacco che doveva contenere un fantomatico personal computer per il figlio, mentre conteneva una semplice e ben più economica tastiera.  Anche su quell'episodio, come nel caso della truffa di ieri, indagano i carabinieri.

L'Arma è stata protagonista negli ultimi mesi di una campagna capillare tra la popolazione anziana di tutto il comprensorio proprio per riconoscere ed evitare le truffe.

Pubblicato il: 23/08/2008

Torna alle notizie...