Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A settembre torna il festival internazionale del teatro di strada

Oltre 70 spettacoli evento, da metà pomeriggio alla mezzanotte, nelle vie e piazze del centro storico

ORVIETO - Torna come ormai da tradizione, anche quest'anno nella primo fine settimana di settembre, il festival internazionale del tetro di strada, giunto con il 2008 alla IX edizione. "Le vie della fantasia", sotto la sapiente regia di Andrea Antoniella meglio conosciuto come "il magone del Lapone", proporrà dal 5 al 7 settembre spettacoli itineranti con esibizioni di acrobati, trampolieri, funamboli, mimi, clown, marionettisti, maghi, mangiaspade e mangiafuoco, suonatori, menestrelli, pittori e poeti.

 

Oltre 70 spettacoli evento, da metà pomeriggio alla mezzanotte, nelle vie e piazze del centro storico che tornerà a riempirsi di colori e di sorrisi ma soprattutto di centinaia e centinaia di persone. Il festival, infatti, esercita da diversi anni a questa parte un forte richiamo, attraendo sulla Rupe molti turisti e appassionati del genere. Venerdì e sabato gli spettacoli saranno solo pomeridiani, dalle 16.30 alle 24, mentre di domenica s'inizierà già a partire dalle 11.30. Alle 19, in piazza Duomo, è attesa l'ormai tradizionale e seguitissima parata di tutti gli artisti che percorreranno in festante corteo le vie del centro storico.

 

Anche quest'anno il festival, gemellato con il festival degli Artisti di strada di Torino e con Fiabesque di Piccioli, è promosso dal comitato territoriale Arci di Orvieto e dall'assessorato alla Cultura del Comune di Orvieto con il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Terni.

Pubblicato il: 23/08/2008

Torna alle notizie...