Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Servizi e infrastrutture carenti: il Pdl critica l'espansione urbanistica del quartiere di Ciconia

Nell'espansione del quartiere vede un ulteriore fattore di "scollamemto sociale, perdita d'identità e depotenziamento del centro storico"

ORVIETO - Servizi e infrastrutture carenti: il Pdl critica l'espansione urbanistica del quartiere di Ciconia all'approvazione giovedì prossimo del consiglio comunale. Per il partito d'opposizione "la totale carenza di infrastrutture (complanare e sottopasso via dei Tigli) determinerà nel quartiere un ulteriore aggravio di traffico. Ricordiamo - dicono dal Pdl - che in meno di un chilometro, tra quelle esistenti e quelle progettate, avremo quattro rotonde". "Di fronte a costruzioni e quindi all'insediamento di nuove famiglie, Ciconia non offre servizi adeguati - viene aggiunto - basti pensare che manca da sempre di un asilo nioi e la scuola elementare è già adesso insufficiente".

"Ad oggi e sicuramente per altri numerosi anni l'accesso a Ciconia avviene attraverso il solo ponte dell'Adunata tanto da determinare fortissime preoccupazioni per eventuali impedimenti per raggiungere l'Ospedale", conclude il Pdl che, nell'espansione del quartiere, vede un ulteriore fattore di "scollamemto sociale, perdita d'identità e depotenziamento del centro storico".

Pubblicato il: 23/08/2008

Torna alle notizie...