Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pallavolo femminile - Serie C . L'Euromobiliare Orvieto pensa in grande

Gli ingaggi dalla B2 esaltano il Volley Team Orvieto

di Stefano Baccherini

ORVIETO - Il Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto sicuramente vorrà scrivere, da questa stagione, pagine importanti nella storia del club. Questo è quanto fa pensare dalle mosse di mercato, che hanno portato in casa Orvieto pezzi pregiati nel sestetto di coach Francesco Petrangeli. Non possiamo sicuramente nasconderci dietro ad un muro -  queste le parole del vicepresidente Roberto Niciarelli - Le nostre ambizioni di vincere il campionato e andare in B2 possono essere concretizzate già da questa stagione, ma vogliamo stare con i piedi ben saldi a terra. Il progetto di vincere il campionato  è sviluppato in due anni, ma di sicuro, visto gli acquisti fatti, faremo un campionato di altissimo livello. Dovremmo far parte delle quattro- cinque  squadre che ambiscono alla vittoria del campionato.

Le partenze di Angelica Frasconi e Beatrice Palomba in direzione Narni (B2), di Francesca Rosa e Valeria Viali ( team ancora da definire) e lo stop di carriera di Arianna Perizzi hanno portato i dirigenti del Volley Team, di fatto,  a ridisegnare l'intera squadra.

Non mancano di certo le orvietane "D.O.C.", frutto della scuola pallavolo  Volley Team Orvieto:  Sabrina Trippanera,  Monica Persieri, Elisabetta Brunelli,  Daniela Pesce e il rientro di Valentina Baciarello. Gli innesti dalla 1° Divisione delle quattordicenni Gaia Grisanti e Irene Valentini, il tutto rinforzato da ben 6  giocatrici provenienti dal campionato di B2, indispensabili per il salto di categoria.

Punto cardine del sestetto è la regia, ed ecco che a dar man forte a Valentina Baciarello  giunge dal Città Ducale (B2) Eleonora Bruschetti. Tre colpi di mercato giungono da Viterbo, dalla Sigger Volley (B2) il libero Nicoletta Nobili, il laterale Barbara Ruggeri e il centrale Giovanna Barbato. Dal Narni (B2), classe '91 e 181 cm il laterale Celeste Camilli. L'opposto è Vanessa Tomatelli, giunge dal Todi (B2), i suoi 191 cm sono pronti a scardinare i muri avversari.

È una rosa di tutto rispetto, con il diritto di sognare visto che a breve verrà ufficializzato l'ultimo acquisto che chiuderà il mercato. Da indiscrezioni ha militato nel campionato di B1 a Roma, per ora è top secret.

Il Team si ritroverà per la preparazione il 1° di settembre presso la palestra dell'ex Centro Federale FIPAV  " Sporting Village" di Alviano (TR), dopo tre settimane il ritorno tra le propria mura alla palestra "Signorelli -Scalza" di Ciconia in attesa dell'avvio di campionato fissato per il 4 ottobre.

In cartello tre amichevoli, di cui una con una compagine di B2, con date e luogo ancora da definire.

Il classico appuntamento con la stampa, gli sponsor  e i tifosi è fissato per la metà di settembre, probabilmente il 21 in occasione del quadrangolare di serie A.

( Nella foto  Eleonora Bruschetti-in alto- e Vanessa Tomatelli alle selezioni Miss Italia 2008 -sopra a lato)

Pubblicato il: 22/08/2008

Torna alle notizie...