Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si ribalta il trattore, ferito un agricoltore di 40 anni

Si è sfiorata la tragedia nella tarda mattinata di ieri nelle campagne dell'Orvietano

ORVIETO - Si ribalta il trattore, ferito un agricoltore di 40 anni.  Si è sfiorata la tragedia nella tarda mattinata di ieri nelle campagne dell'Orvietano.  

 

Un agricoltore di Titignano al lavoro nei campi, intorno alle 13, ha perso il controllo del mezzo agricolo con il quale stava arando il terreno. Forse per la pendenza del suolo - le cause sono tuttora al vaglio - il mezzo si è sbilanciato fino a ribaltarsi.  L'uomo ha miracolosamente scampato il peggio. Ma, nel tentativo di trarsi in salvo, è rimasto incastrato con un arto sotto il trattore, fratturandosi un piede.  

 

Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha prestato immediato soccorso al 40enne, trasferendolo d'urgenza al Santa Maria della Stella di Orvieto.  Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, allertati di rito come succede in questi casi dal 118. 

 

Le condizioni dell'uomo erano inizialmente apparse molto preoccupanti, ma fortunatamente l'incidente si è rivelato molto meno grave del previsto.  Merito anche della prontezza di riflessi con cui il 40enne ha reagito alla perdita del controllo del mezzo che, nella stragrande maggioranza dei casi, ha conseguenze fatali in agricoltura.  

 

Pubblicato il: 22/08/2008

Torna alle notizie...