Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ad Allerona scalo concerto di don Giosy Cento e i Parsifal

Domenica 24 agosto alle ore 21,00, nella piazza recentemente inaugurata e intitolata a Don Marzio Miscetti

Si terrà domenica 24 agosto alle ore 21,00, nella piazza recentemente inaugurata e intitolata a don Marzio Miscetti, ad Allerona scalo, il concerto di Don Giosy Cento e i Parsifal.

Un cantautore Giosy, accompagnato dai Parsifal, un gruppo formato da circa 20 tra  musicisti e cantanti, porta in giro per tutta l'Italia uno spettacolo di circa due ore, durante il quale vengono sottolineati  valori quali la solidarietà, l'amicizia, la pace, la fratellanza ed in particolare vengono indicati i punti della catechesi giovanile.

Sono stati scritti da lui molti dei canti che vengono eseguiti la domenica nelle nostre chiese.

Giosy Cento si spende molto per la carità e per l'aiuto ai bambini poveri, specie quelli del continente africano.

L'amicizia che aveva con il compianto don Marzio Miscetti è più volte ricordata nei tre diari che lo stesso sacerdote di Monterubiaglio ha scritto nel 1988/1989.

La serata sarà quindi anche in ricordo di don Marzio e per salutare i 46 anni di presenza nella parrocchia di Allerona Scalo e Sala di monsignor don Albino Ermini, prossimo al cinquantesimo di sacerdozio.

Il Comune di Castel Viscardo, patrocinatore dell'iniziativa insieme alla Pro Loco di Allerona, ha voluto assecondare i vari comitati nel portare avanti questa iniziativa che, per motivi tecnico-organizzativi non è stata possibile effettuare il giorno dell'inaugurazione della piazza intitolata a Don Marzio.

 

Altre notizie su Don Giosy  all'indirizzo www.giosycento.it

Pubblicato il: 19/08/2008

Torna alle notizie...