Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ex scuola elementare di viale Primo Maggio. Sarà utilizzata per attività del terzo settore

La questione è stata affrontata in consiglio comunale su sollecitazione di Maurizio Conticelli (AltraCittà) che a suo tempo aveva proposto di realizzare in quegli spazi un ostello per la gioventù

ORVIETO - Confermato l'impegno del Comune a concedere al terzo settore gli spazi della ex scuola elementare di viale Primo Maggio. La questione è stata affrontata in consiglio comunale su sollecitazione di Maurizio Conticelli (AltraCittà) che a suo tempo aveva proposto di realizzare in quegli spazi un ostello per la gioventù.

L'assessore, Marino Capoccia ha chiarito che "nella scuola gli unici locali attualmente utilizzati sono quelli al secondo piano concessi in uso alla parrocchia di Sant'Anna per una superficie pari alla metà del piano stesso. Fino ad ora le attività svolte sono state quelle organizzate dalla parrocchia o di supporto ad iniziative della Caritas e dell'Unitalsi.

Nelle intenzioni dell'amministrazione - ha confermato il vicesindaco - l'edificio dovrebbe ospitare oltre a sedi di varie associazioni, anche attività del terzo settore dei sociali e servizi per svolgere assistenza agli anziani e non abili". Il terzo settore lamenta da tempo problemi di spazio e sulla tempistica per il trasferimento Capoccia ha accennato che si è in fase di completamento del progetto definitivo.

Pubblicato il: 19/08/2008

Torna alle notizie...