Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un tavolo tecnico tra Comune e associazioni di categoria per evitare le multe ingiuste

È l'iniziativa scaturita dall'incontro sui varchi che si è svolto nel pomeriggio di martedì tra Amministrazione comunale e associazioni. Migliaia le contravvenzioni

foto di copertina

ORVIETO - Un tavolo tecnico tra Comune e associazioni di categoria per evitare le multe ingiuste. È l'iniziativa scaturita dall'incontro sui varchi che si è svolto nel pomeriggio di martedì tra il sindaco Stefano Mocio, il vicesindaco Marino Capoccia, il comandante della polizia municipale, Mauro Vinciotti(nella foto), i rappresentanti di Adiconsum, Federconsumatori, Cittadinanza attiva e Maurizio Conticelli (AltraCittà). "Dalla riunione - dicono dal Comune - è emerso che l'amministrazione non ha alcuna volontà di accanirsi contro i cittadini, ma, allo stesso tempo, c'è la volontà di rispettare le norme e, in particolare, di aver rispetto di quei cittadini che hanno osservato le disposizioni della nuova segnaletica stradale".

 

L'impegno assunto dal Comune è quello di aprire un tavolo in cui, normativa alla mano, verificare gli effettivi casi che possono essere graziati dalle multe, senza incorrere in sanzioni della corte dei Conti, dal momento che ormai le notifiche, e sono migliaia, sono già partite.

 

Confermato il trend delle 150 multe al giorno per il primo mese e mezzo, l'assestamento intorno alle 100 a seguire, mentre attualmente il numero dei verbali sarebbe in netta di munizione.

Pubblicato il: 14/08/2008

Torna alle notizie...